Sunday, September 29, 2019

Nick Jr. Italy to Fully Premiere 'Team Jay', New Animated Series Based on Juventus F.C. Mascot, on Monday 23rd September 2019; to Show Preview at FeST, il Festival delle Serie TV

Nickelodeon Italy (Italia) gave viewers a sneak-peek of Team Jay, a brand-new CG-animated series following the adventures of Jay, the proud, mythical and funny zebra with a pattern of black, white and gold and the official team mascot of Juventus F.C.! Joining Jay on his adventures are Matteo, who has a solution for every problem that arises, and Cami, an excellent soccer player.


Nickelodeon Italia aired the first episode of Team Jay on Wednesday 26th June 2019 at 20:50, following an encore of Nickelodeon's SlimeFest 2019 highlights special. Following the sneak-peek, the series is expected to fully premiere in September 2019.

Update (13/9) - Nick Jr. Italia will fully premiere Team Jay on Monday 23rd September 2019 at 19.00! To celebrate, Nickelodeon Italia will host a special preview of the first three episodes of Nickelodeon Italia on Sunday 22nd September 2019 at 16:00 in the "area kids" area of FeST, il Festival delle Serie TV!



Nickelodeon also treated attendees to Nickelodeon SlimeFest 2019 at Mirabilandia on Saturday 15th June 2019 to a super preview of the show.


Team Jay is produced by Sunrise Productions (Munki and Trunk, Jungle Beat, The Explorers), who created the mascot for Juventus Football Club in 2015. Jay taps into the deep history of Italy’s oldest club, while still being fresh and exciting to Juventus’s youngest supporters. The Cape Town, South Africa-based animation studio has previously produced one-off spots inspired by the character.

Dan Balaam, a Freelance Writer & Creative, serves as a writer on the series.

Team Jay is the latest collaboration between Nickelodeon Italia and Juventus F.C., following the launch of a capsule collection inspired by SpongeBob SquarePants and the football team in 2018.

The first episode of is available to watch below! (please note that the video is geo-locked and is only viewable in certain territories):



From Juventus.com:

#TeamJay: una nuova avventura sta per cominciare!

Ieri sera è andato in onda su Nickelodeon il primo episodio di una serie da non perdere, in programmazione da settembre!

C’è una grande novità per tutti i fans di Jay: le sue avventure e quelle dei suoi amici, diventano un cartone animato!

Si chiama infatti “Team Jay” la serie che è stata presentata prima allo Slime Fest 2019, svoltosi a Mirabilandia lo scorso 15 giugno, e poi ieri, con la messa in onda del primo episodio, in anteprima, su Nickelodeon (Canali 605 e 606 di Sky). Un episodio che potete rivedere qui.

Ma questo non è che un assaggio: le avventure di Jay e del Team Jay vi aspettano a partire da settembre! Stay Tuned!

Matteo - Ha la soluzione per tutti i problemi

Jay - È una zebra entusiasta e divertente

Cami - È una bravissima calciatrice

###

From Coming Soon:

FeST: Il programma completo del Festival delle Serie TV

L'evento si terrà alla Triennale di Milano dal 20 al 22 settembre: tra gli eventi in calendario, l'anteprima di Euphoria.

Dal 20 al 22 settembre la Triennale di Milano ospiterà la seconda edizione di FeST, il Festival delle Serie TV. L'evento, che si inserisce nel calendario della Movie Week, kermesse culturale che promuove il mondo del cinema e dell'audiovisivo, vedrà riuniti i principali player della filiera audiovisiva - Amazon Prime Video, De Agostini Editore, Discovery, Fox Networks Group Italy, Mediaset, Netflix, Rai Fiction, Sky, Turner e Viacom Italia, che animeranno le giornate con incontri, eventi e proiezioni in anteprima, tra cui quelle di Euphoria, Made in Italy e Doom Patrol.

Saranno presenti anche tantissimo ospiti del cinema e della televisione italiana, tra cui Marco Bocci, Margherita Buy, Nino Frassica, Fiammetta Cicogna, Lino Guanciale, Daniele Liotti, Rocío Muños Morales, Alice Pagani, Vittoria Puccini, Giorgio Tirabassi, il cast di #RICCANZA DELUXE fino a nuovi talenti emergenti, tra cui Antonio Dikele Di Stefano, Greta Ferro e Neva Leoni. Non solo, Previsti anche ospiti musicali che racconteranno la loro vita da spettatori di serie tv, tra cui Colapesce, Coma_Cose e Motta.

Una delle novità di questa seconda edizione sarà l’area industry, punto di incontro tra pubblico e protagonisti del panorama audiovisivo. Tra le principali attività in programma, saranno realizzate delle masterclass pensate per generare un dialogo tra produttori e broadcaster da un lato, e autrici o autori emergenti dall’altro. Il programma didattico, costruito in collaborazione con ALMED, la Scuola di Studi Superiori dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, ha come finalità il perfezionamento di soggetti di serie preesistenti con l’obiettivo di poterli presentare ai più grandi nomi della filiera seriale televisiva in un preciso momento, il cosiddetto «pitch», che avrà luogo una volta compiuto il percorso con i docenti. I produttori e i broadcaster a cui verranno presentati i progetti selezionati sono Cattleya, Fabula Pictures, Fox, Lux Vide, Netflix, Publispei e Sky.


Ci saranno anche importanti professionisti del settore - tra cui Eleonora Andreatta (Direttore Rai Fiction), Verdiana Bixio (Presidente Publispei), Daniele Cesarano (Direttore Fiction Mediaset), Nicola De Angelis(CEO & Executive Producer Fabula Pictures), Loredana Di Domenico (Programming & Content Acquisition Senior Director Discovery), Nils Hartmann (Direttore Produzioni originali Sky Italia), Andrea Occhipinti (Fondatore Lucky Red), Alessandro Saba (Vice President Head of Entertainment Channels Fox), Chiara Sbarigia (Direttore Generale APA), Felipe Tewes (Direttore delle serie originali internazionali Netflix) e Riccardo Tozzi (Presidente Cattleya). Interverranno, infatti, anche scrittori e sceneggiatori, tra cui Ezio Abbate (Headwriter di Curon), Franco Bolelli, Roberto Costantini (Il Commissario Balistreri), Leonardo Fasoli (Gomorra - La serie), Marco Missiroli (Fedeltà), Paola Randi (Luna Nera), Maddalena Ravagli (Gomorra - La serie), Sara Shepard (Pretty Little Liars e The Perfectionists) ed Eleonora Trucchi (Baby).

L’area kids sarà un’altra delle novità, in cui i più piccoli avranno uno spazio tutto per loro con contenuti proposti dai canali a loro dedicati, come DeAKids (De Agostini Editore), Nickelodeon(Viacom Italia) e Boomerang (WarnerMedia). Momenti per i bambini di tutte le età: dalla partecipazione del cast della serie New School (De Agostini Editore) alla proiezione dei primi due episodi di Scooby-Doo And Guess Who? (Boomerang). Nel giardino, invece, sarà allestita una ludoteca a tema serie tv (powered by Pendragon e a cura del giornalista ed esperto Lorenzo Fantoni), che ospiterà grandi e piccoli e in cui sarà possibile giocare in esclusiva per la prima volta in Italia il gioco da tavolo di Rick & Morty.


Tra le collaborazioni che hanno dato vita a FeST - Il Festival delle Serie Tv, ideato dai giornalisti Marina Pierri e Giorgio Viaro e con il patrocinio del Comune di Milano, ci sono Milano Film Festival, Bookcity e Music Week, APA, ALMED Alta Scuola in Media Comunicazione e Spettacolo e il Master in International Screenwriting and Production, Scuola di Studi Superiori dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, DETECt, Diversity e Proxima Milano.

Il tema scelto per questa seconda edizione di FeST - Il Festival delle Serie Tv è “Breaking Stereotypes”, e ha l'obiettivo di raccontare le innovazioni del linguaggio seriale con particolare accento sulla rappresentazione che combatte gli stereotipi. Nel farlo si avvarrà a tutto campo della partnership con la no profit Diversity, fondata da Francesca Vecchioni, impegnata ogni giorno nel diffondere la cultura dell’inclusione favorendo una visione del mondo che consideri la molteplicità e le differenze come valori e risorse preziose per le persone e le aziende.

A chiusura di questi intensi tre giorni domenica si terrà la serata in collaborazione con Le Cannibale.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito http://www.ilfestivaldelleserietv.it/. Di seguito, invece, trovate il programma completo

[...]

PROGRAMMA MAIN STAGE

[...]

DOMENICA 22 SETTEMBRE

[...]

Ore 16.00 (area kids)

Team Jay (Nickelodeon)

Anteprima di 3 episodi

Jay è il nuovo arrivato nella famiglia Nickelodeon. La serie è stata realizzata avvalendosi della collaborazione di esperti con l’obiettivo di creare un contenuto educativo adatto a stimolare la curiosità dei bambini, sviluppandone le capacità logico-deduttive con un linguaggio semplice e moderno. Team Jay arriverà su NickJr (canale Sky 603), a partire da lunedì 23 settembre alle ore 19.00.

[...]

###

From La Gazzetta dello Sport - Tutto il rosa della vita:

TeamJay, il cartone animato frutto della collaborazione tra Juve e Nickelodeon


Da lunedì 23 settembre su NickJr (Sky 603) il canale satellitare di Viacom Italia dedicato ai bambini in età prescolare, arriva una nuova avventura a strisce "bianco nere" sta per incominciare. Il protagonista è Jay, una zebra divertente e che adora il calcio e condivide questa grande passione con i suoi piccoli amici: Matteo e Cami. Insieme ad altri compagni formano un team speciale che fa del gioco di squadra il suo punto di forza. Nel loro percorso affronteranno tante diverse sfide, ma saranno sempre pronti a far trionfare l’amicizia e a superarle grazie alla loro capacità di collaborare e risolvere i problemi! Il nuovo prodotto editoriale, la serie animata #TeamJay, è il frutto della collaborazione tra Nickelodeon e Juventus

###

From Focus Junior:

TEAM JAY: ARRIVA LA SERIE ANIMATA DEDICATA ALLA ZEBRA DELLA JUVENTUS!

Da lunedì 23 settembre Fy, la mascotte della Juventus, lascia lo Stadium e diventa protagonista di una nuova serie animata. E noi di Focus Junior siamo andati a Torino per il lancio inaugurale...


È sempre in movimento, ha tre stelle sul petto ed ama la vita all'aria aperta. È Jay, l'esuberante mascotte della Juventus che ora, grazie a Nickelodeon, oltrepassa i confini dello stadio per diventare una vera star della TV per ragazzi.

La serie s'intitola Team Jay ed esordirà lunedì 23 settembre alle 19.00 su NickJr (canale 603 di Sky) con un appuntamento speciale di quattro episodi e sarà incentrata proprio sulla velocissima zebra dal cuore d'oro che adora il calcio e passa le giornate con i suoi simpatici compagni d'avventura: Matteo, Cami, lo scoiattolo volante Wushu e Duke il criceto. Nel corso delle varie puntate, questo speciale team supererà ogni ostacolo grazie al potere dell'amicizia e al gioco di squadra, essenziale per raggiungere i traguardi più complicati, sia nello sport che nella vita.

UNA FESTA BIANCONERA

La nuova serie è stata presentata giovedì 19 settembre all'interno del modernissimo Juventus Stadium, casa della Vecchia Signora pluricampione d'Italia, e la Redazione di Focus Junior non ha voluto mancare l'occasione di essere presente per dare uno sguardo ravvicinato all'esclusivo evento.

Nell'ala Est dello Stadium infatti, Juventus e Nickelodeon hanno allestito una mini-città bianconera - con giochi, merende e stand di make-up - in cui circa 150 bambini hanno potuto assistere alla proiezione dei primi episodi di Team Jay insieme alla stessa mascotte in "carne e zoccoli".

Alla festa hanno partecipato anche le altre stelle delle produzioni Nickelodeon (Spongebob, Tartarughe Ninja, Paw Patrol ecc...) e i giocatori della Juve Leonardo Bonucci, Juan Cuadrado, Miralem Pjanic e Blaise Matuidi. Insomma, un bel pomeriggio, nonostante qualche muso lungo tra i ragazzi per le difficoltà ad avvicinare i "blindatissimi" campioni bianconeri per strappare un autografo o una foto ricordo.

Ora però il campo è tutto di Jay, che è pronto ad entrare nel cuore dei giovani juventini - e non solo - galoppando su NickJr dal lunedì al venerdì, sempre alle 19.

###

From Il Giorno:

Festival delle Serie Tv alla Triennale, un'area dedicata ai bambini: debutta la Zebra Jay

L'anteprima del nuovo cartone animato targato Nickelodeon è in programma domenica 22 settembre alle 16: parteciperà la calciatrice della Nazionale italiana Aurora Galli

Milano, 22 settembre 2019 - Venerdì 20 settembre, nella prestigiosa location di Triennale Milano, è iniziata la seconda edizione di FeST – Il Festival delle Serie Tv. Ideato dai giornalisti Marina Pierri e Giorgio Viaro e con il patrocinio del Comune di Milano, l’evento si inserisce nel calendario della Movie Week, kermesse culturale che promuove il mondo del cinema e dell’audiovisivo.

Tra le novità di quest’anno l’allestimento dell’Area Kids, uno spazio interamente pensato per i più piccoli, con presentazioni di contenuti proposti dai canali a loro dedicati, come DeAKids (De Agostini Editore), Nickelodeon (Viacom Italia) e Boomerang (Turner, gruppo WarnerMedia). Tutti gli incontri all’interno del programma kids saranno moderati dalla blogger, scrittrice e family influencer Chiara Cecilia Santamaria, in arte @machedavvero.

Momenti per i bambini di tutte le età: dalla partecipazione del cast della serie New School (DeAKids) alla proiezione dei primi due episodi di Scooby-Doo And Guess Who? (Boomerang) con la presenza del costume character, fino alla presentazione in anteprima di Team Jay (Nickelodeon) con la giocatrice della Juventus e della Nazionale italiana Aurora Galli. Proprio quest'ultimo appuntamento è in programma per domenica 22 settembre, alle 16.

Il protagonista della nuova serie, è Jay, una zebra divertente che insieme ad altri amici formano un team speciale che fa del gioco di squadra il suo punto di forza. Nel loro percorso affronteranno tante diverse sfide, ma saranno sempre pronti a far trionfare l’amicizia e a superarle grazie alla loro capacità di collaborare e risolvere i problemi. #TeamJay, è stata realizzata avvalendosi della collaborazione di esperti con l’obiettivo di creare un contenuto educativo adatto a stimolare la curiosità dei bambini, sviluppandone le capacità logico-deduttive con un linguaggio semplice e moderno.

Da sempre il canale NickJr è un partner educativo anche per i genitori, una sorta di bussola che li aiuta a scegliere proposte e contenuti per creare attività da svolgere insieme ai propri figli. NickJr è un canale fresco, moderno, vivace, colorato, ricco di stimoli, che promuove esperienze all’insegna “dell’imparare giocando”: apprendere attraverso il divertimento, stimolando la naturale curiosità dei bambini, invitandoli a sperimentare i nuovi elementi del mondo per renderli fin da subito protagonisti. Tutto il #TeamJay aspetta i piccoli dal 23 settembre, dal lunedì al venerdì alle 19 su NickJr, Sky 603, per giocare, divertirsi e segnare splendidi goal insieme a nuovi amici.

Nell’area giardino di Triennale Milano sarà inoltre allestita, per l’intera durata del FeST, la ludoteca a tema serie tv, powered by Pendragon e a cura del giornalista ed esperto Lorenzo Fantoni. Svago, relax e cultura saranno i protagonisti di questo spazio speciale, adatto a grandi e piccoli. A divertire gli ospiti giochi da tavolo “seriali” e un simpatico quiz a tema serie tv

###

From Tvzap:

Team JAY, la serie animata realizzata dalla Juventus

Dal 23 settembre, tutti i giorni alle 19.00 su NickJr la zebra Jay e con i suoi amici Matteo e Cami insieme a Whushu e Duke scendono in campo

Team JAY è la serie animata prodotta in Italia che vede la collaborazione tra la Juventus con esperti educatori in onda su NickJr (canale 603 di Sky) dal 23 settembre tutti i giorni alle 19.00. Dedicata ai più piccoli che già amano il calcio, Team JAY è distribuito in Italia da Nickelodeon con l’obiettivo di stimolare i bambini in età prescolare con un linguaggio moderno e accendendo la loro curiosità e sviluppandone le capacità logico-deduttive con un linguaggio semplice e moderno. Dopo la presentazione all’Allianza Stadium, l’arena sportiva dove gioca la Juventus, e il successivo passaggio al FeSt di Milano, il festival dedicato alle serie tv, ora tocca al debutto televisivo.

“Per noi Team Jay non è solo una serie animata ma rappresenta un progetto innovativo che si inserisce all’interno del piano di crescita e sviluppo del nostro brand – così ha spiegato il senso dell’operazione Luca Adornato, head of Marketing Juventus – Il messaggio di fondo è lo stesso che contraddistingue tutte le nostre attività rivolte ai più piccoli ovvero che il calcio non è solo un’attività competitiva ma è soprattutto un mezzo per veicolare dei valori importanti e per contribuire all’educazione e alla crescita dei ragazzi insegnando loro che il “gioco di squadra” è fondamentale per poter affrontare e superare le sfide di ogni giorno”. Team JAY è una serie che nasce con l’obiettivo di far imparare giocando, aprendo attraverso il diventimento un percorso i cui attraverso il divertimento si puù apprendere.

Team JAY, anticipazioni

Il protagonista della serie è JAY, una zebra divertente e che adora il calcio e condivide questa grande passione con i suoi piccoli amici: Matteo e Cami.

Insieme ai compagni di squadra Whushu e Duke, formano un team speciale che fa del gioco di squadra il suo punto di forza. Nel loro percorso affronteranno tante diverse sfide, ma saranno sempre pronti a far trionfare l’amicizia e a superarle grazie alla loro capacità di collaborare e risolvere tutti i problemi.

“Siamo molto contenti di questa collaborazione con la Juventus in cui abbiamo creduto molto fin da subito – ha spiegato Andrea Castellari, Executive Vice President e General Manager Italia Medio Oriente e Turchia, Viacom International Media Networks – Nickelodeon ha da sempre a cuore il gioco, il divertimento e lo sport, un linguaggio universale che insegna ai bambini e agli adolescenti alcuni dei valori più importanti della vita. Crediamo che la forza di Nickelodeon sarà in grado di capitalizzare il messaggio che noi, insieme a Juventus, abbiamo costruito dietro a questo nuovo progetto”.

###

From Tutto Juve:

Team Jay, oggi la prima puntata!

Lunedì è il giorno del ritorno sui banchi di scuola dopo il weekend.

Una giornata quindi non facile per i ragazzi, ma oggi, 23 settembre, c'è una buona notizia: alle 19, su Nick Jr, canale 603 di Sky, inizia la programmazione del cartone animato Team Jay!

Presentato ufficialmente giovedì scorso all'Allianz Stadium con oltre 150 bambini, fra Junior Member, ragazzi del Settore Giovanile e ospiti, il cartone animato ha avuto un'altra anteprima ieri, a Milano, nel corso dell'evento FeST, dedicato interamente alle serie tv.

Nell'area kids, dedicata proprio ai bambini, le avventure di Jay sono state protagoniste, alla presenza di un volto bianconero molto amato: la centrocampista delle Juventus Women Aurora Yaya Galli, che insieme alla mamma blogger Chiara Cecilia Santamaria ha chiacchierato a lungo con i bambini presenti, e con loro ha assistito alla proiezione delle prime puntate della serie.

E oggi dunque si parte: non perdete le avventure di Jay e dei suoi amici Matteo, Cami, Wushu e Duke. Tutti su Nick Jr alle 19!

Il nuovo prodotto editoriale, la serie animata #TeamJay, è il frutto della collaborazione tra Nickelodeon e Juventus.

###

From Best Movie:

Team Jay, è arrivata su NickJr la nuova serie animata della Juventus

È già in onda sul canale prescolare NickJr la serie animata della Juventus Team Jay, con protagonista Jay, la simpatica zebra che adora il calcio

Conoscete Jay? Dal 2015 questa simpatica zebra è il character della squadra della Juventus e rappresenta i bianconeri in tutte le attività legate al target kids. Infatti, Jay intrattiene i piccoli tifosi ogni domenica, quando la Juventus gioca in casa, accogliendoli presso il settore est dell’Allianz Stadium, dove si trova la sua casa, un luogo di gioco per bambini e famiglie. Ma non solo: il beniamino dei più piccoli ora arriva in Tv con il nuovo cartoon Team Jay!

Si tratta di una collaborazione tra Juventus e Nickelodeon, che è già in onda su NickJr (Sky 603), il canale satellitare di Viacom Italia dedicato al pubblico prescolare. Una serie divertente ed educativa che mira ad insegnare agli spettatori più giovani i buoni valori dello sport.

Per dare ufficialmente inizio a questa nuova avventura in “campo televisivo” i due brand internazionali stanno collaborando per un piano di lancio e di comunicazione partito giovedì 19 Settembre presso l’Allianz Stadium, dove si è tenuto un evento per bambini tra cui i Junior Member, ragazzi del settore giovanile bianconero e vari ospiti. Inoltre, il cartone animato ha avuto un’altra anteprima a Milano, nel corso dell’evento FeST, dedicato interamente alle serie tv. Nell’area kids, dedicata proprio ai bambini, le avventure di Jay sono state protagoniste, alla presenza di un volto bianconero molto amato: la centrocampista delle Juventus Women Aurora Yaya Galli, che insieme alla mamma blogger Chiara Cecilia Santamaria ha chiacchierato a lungo con i bambini presenti, e con loro ha assistito alla proiezione delle prime puntate della serie.

Trama della serie Team Jay

Il protagonista è Jay, una zebra divertente che adora il calcio e condivide questa
grande passione con i suoi piccoli amici: Matteo e Cami. Insieme ad altri compagni formano un team speciale che fa del gioco di squadra il suo punto di forza. Nel loro percorso affronteranno tante diverse sfide, ma saranno sempre pronti a far trionfare l’amicizia e a superarle grazie alla loro capacità di collaborare e risolvere i problemi!


Una serie educativa

Team Jay è stata realizzata avvalendosi della collaborazione di esperti con l’obiettivo di creare un contenuto educativo adatto a stimolare la curiosità dei bambini, sviluppandone le capacità logico-deduttive con un linguaggio semplice e moderno. Da sempre il canale NickJr è un partner educativo anche per i genitori, una sorta di bussola che li aiuta a scegliere proposte e contenuti per creare attività da svolgere insieme ai propri figli.

“Da sempre la Juventus è attenta alle iniziative mirate ai bambini e siamo orgogliosi che uno dei maggiori player del settore abbia scelto di affiancarci in questa avventura intraprendendo questo percorso comune. Abbiamo fin da subito creduto fortemente in Team Jay che per noi non è solo una serie animata ma rappresenta un progetto innovativo che si inserisce all’interno del piano di crescita e sviluppo del nostro brand. Il messaggio di fondo è lo stesso che contraddistingue tutte le nostre attività rivolte ai più piccoli ovvero che il calcio non è solo un’attività competitiva ma è soprattutto un mezzo per veicolare dei valori importanti e per contribuire all’educazione e alla crescita dei ragazzi insegnando loro che il “gioco di squadra” è fondamentale per poter affrontare e superare le sfide di ogni giorno. – dichiara Luca Adornato, head of Marketing Juventus

Quando vederlo in Tv

La serie Team Jay, con Jay e tutti i suoi amici, vi aspetta già dal lunedì al venerdì alle 19.00 solo su NickJr, canale 603 di Sky.

Per vedere tutte le foto della serie e dell’evento di presentazione cliccate sulla gallery in calce.

Foto: Courtesy of Viacom Italia/Nickelodeon/NickJr

###

From Affaritaliani.it:

Juventus diventa una serie animata

Nickelodeon, il brand di Viacom Italia azienda guidata dall’A.D. Andrea Castellari, e Juventus annunciano una nuova collaborazione per tutti i bambini appassionati di sport di squadra.

Il nuovo prodotto editoriale, la serie animata Team JAY, è stato realizzato da Juventus avvalendosi della collaborazione di esperti con l’obiettivo di creare un contenuto educativo. Team JAY sarà distribuito in Italia in esclusiva dal network televisivo Nickelodeon. La serie sarà in onda su NickJr, il canale prescolare di Viacom Italia che con le sue property da sempre stimola la curiosità dei bambini grazie al suo linguaggio semplice e moderno.

Per dare ufficialmente inizio a questa nuova avventura in “campo televisivo” i due brand internazionali stanno collaborando per un piano di lancio e di comunicazione partito, giovedì 19 Settembre presso l’Allianz Stadium, dove si è tenuto un evento per bambini tra cui i Junior Member, ragazzi del settore giovanile bianconero e vari ospiti. Inoltre, ieri il cartone animato ha avuto un'altra anteprima a Milano, nel corso dell'evento FeST, dedicato interamente alle serie tv. Nell'area kids, dedicata proprio ai bambini, le avventure di Jay sono state protagoniste, alla presenza di un volto bianconero molto amato: la centrocampista delle Juventus Women Aurora Yaya Galli, che insieme alla mamma blogger Chiara Cecilia Santamaria ha chiacchierato a lungo con i bambini presenti, e con loro ha assistito alla proiezione delle prime puntate della serie.

La nuova serie debutterà lunedì 23 settembre su NickJr (Sky 603) il canale satellitare di Viacom Italia dedicato al pubblico prescolare, e andrà in onda tutti i giorni alle 19:00 con tante nuove avventure a strisce “bianco nere” da non perdere.

Il protagonista è JAY, una zebra divertente e che adora il calcio e condivide questa grande passione con i suoi piccoli amici: Matteo e Cami.

Insieme ai compagni Whushu e Duke, formano un team speciale che fa del gioco di squadra il suo punto di forza. Nel loro percorso affronteranno tante diverse sfide, ma saranno sempre pronti a far trionfare l’amicizia e a superarle grazie alla loro capacità di collaborare e risolvere i problemi!

“Siamo molto contenti di questa collaborazione con Juventus in cui abbiamo creduto molto fin da subito. Nickelodeon ha da sempre a cuore il gioco, il divertimento e lo sport, un linguaggio universale che insegna ai bambini e agli adolescenti alcuni dei valori più importanti della vita. Crediamo che la forza di Nickelodeon sarà in grado di capitalizzare il messaggio che noi, insieme a Juventus, abbiamo costruito dietro a questo nuovo progetto.” - dichiara Andrea Castellari, Executive Vice President e General Manager Italia Medio Oriente e Turchia, Viacom International Media Networks

“Da sempre la Juventus è attenta alle iniziative mirate ai bambini e siamo orgogliosi che uno dei maggiori player del settore abbia scelto di affiancarci in questa avventura intraprendendo questo percorso comune. Abbiamo fin da subito creduto fortemente in Team Jay che per noi non è solo una serie animata ma rappresenta un progetto innovativo che si inserisce all’interno del piano di crescita e sviluppo del nostro brand.

Il messaggio di fondo è lo stesso che contraddistingue tutte le nostre attività rivolte ai più piccoli ovvero che il calcio non è solo un’attività competitiva ma è soprattutto un mezzo per veicolare dei valori importanti e per contribuire all’educazione e alla crescita dei ragazzi insegnando loro che il “gioco di squadra” è fondamentale per poter affrontare e superare le sfide di ogni giorno. – dichiara Luca Adornato, head of Marketing Juventus

L’appuntamento da segnare in agenda è dal 23 settembre, dal lunedì al venerdì, alle 19.00 su NickJr, Sky 603, per giocare, divertirsi e segnare splendidi gol insieme a nuovi amici!

Team JAY : La nuova serie animata prodotta da Juventus e trasmessa in esclusiva su NickJr, Sky 603. Dal 23 settembre, tutti i giorni alle 19.00 scopri quanto è divertente il gioco di squadra con JAY!

###

Di Più Nick: Nickelodeon Italy Marks 20 Years of 'SpongeBob SquarePants' with the 'Best Year Ever' Celebration!

Originally published: Friday, June 28, 2019.

H/T: Tutto Juve; Additional sources: Google Translate, Wikipedia (II), VecchiaSignora.com, La Guida TV, Google.co.uk, diregiovani.it.
Follow NickALive! on Twitter, Tumblr, Reddit, via RSS, on Instagram, and/or Facebook for the latest Nickelodeon Italy News and Highlights!

No comments: