Sunday, June 17, 2018

Nickelodeon International Lancia Due Nuove App: 'Dora's Worldwide Adventure' E 'Nick Football Champions' | Nickelodeon Italia

Official Nickelodeon Italy (Italia) press release (an English version of this press release can be read here):

NICKELODEON INTERNATIONAL LANCIA DUE NUOVE APP:

DORA L’ESPLORATRICE PER PROMUOVERE LA CONOSCENZA DELLA GEOGRAFIA

E

‘’NICK FOOTBALL CHAMPIONS’’ PER CELEBRARE I MONDIALI DI CALCIO.


Entrambe le app sono disponibili da oggi in 12 lingue diverse, e vanno ad arricchire la libreria di Nickelodeon International composta da oltre 50 applicazioni per bambini con più di 100 milioni di download.


Nickelodeon ha lanciato oggi due app a livello internazionale: ‘’Dora's Worldwide Adventure’’, un'app di geografia educativa e ‘’Nick Football Champions’’, per celebrare la stagione calcistica legata ai Mondiali, che invita i ragazzi a scendere in capo con i personaggi più amati di Nickelodeon per aggiudicarsi la vittoria finale. Entrambe fruibili da oggi in 12 lingue diverse, le app sono disponibili per il download tramite iTunes, Google Play e Amazon.

‘’Siamo orgogliosi di offrire ai bambini una varietà di giochi che aiutino a rafforzare la missione di Nickelodeon per rendere il mondo un posto più giocoso", ha dichiarato Nick Silenton, Vice Presidente, Multiplatform e Brand Engagement Nickelodeon International. ‘’Speriamo che Dora’s worldwilde adventure piaccia tanto ai genitori quanto ai bambini di ogni cultura e nazionalità, visto che i giovanissimi di oggi crescono in un mondo globale interconnesso. Siamo anche molto entusiasti all’idea che i nostri fan diventino tifosi di alcuni dei nostri personaggi più amati attraverso la ‘’Nick Football Champions’’.

Attingendo dall'eredità di Dora l’Esploratrice, ‘’Dora's Worldwide Adventure’’ introduce i bambini in età prescolare alla geografia, insegnando loro a celebrare culture diverse grazie ai personaggi del cartone: Dora, Boots, Swiper e tanti altri. Tramite questa app i giocatori possono esplorare sette diversi paesi: Australia, Brasile, Cina, Italia, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti.

In “Dora's Worldwide Adventure”, i giocatori possono:

  • FARE FOTO - Aiuta Dora a scattare foto ad animali e oggetti mentre esplora differenti Paesi.
  • REGISTRARE RICORDI NEL LIBRO FOTOGRAFICO DI DORA - Riempi il libro fotografico da viaggio di Dora con immagini, adesivi e molto altro. I genitori possono giocare con i loro bambini mentre esplorano i luoghi che loro stessi hanno visitato.
  • VESTIRE DORA – I giocatori possono sbloccare camicette, vestitini, cappelli e molto altro esplorando Paesi e culture diverse.



E non finisce qui.. per celebrare la stagione calcistica, ‘’Nick Football Champions’’ è la app che invita i bambini a segnare goal con i loro personaggi preferiti di Nickelodeon. Con Nick Football Champions, i giocatori possono:

  • Schivare i difensori, giocare diverse partite, vincere tornei sfidandosi ai calci di rigore e aggiudicarsi gli ambiti trofei;
  • Guadagnare chiavi per sbloccare nuovi personaggi e nuovi mondi Nickelodeon, come Bikini Bottom di SpongeBob, Royal Woods di A Casa dei Loud, e un nuovo campo di gioco ’Manhattan’’, ritratto nella nuova serie in uscita, Rise of the Teenage Mutant Ninja Turtles,
  • Interagire con gli altri utenti, mentre guadagnano stickers che possono essere scambiati tramite IOS.



Entrambe le app arrivano dopo successi internazionali tra cui ‘’Nella the Princess Knight: Kingdom Adventures’’, che ha raccolto quasi 2 milioni di download in tutto il mondo e il lancio internazionale dell'app Sky Whale, dedicate alla realtà aumentata che ha ottenuto oltre 10 milioni download al di fuori degli Stati Uniti. ‘’Dora's Worldwide Adventure’’ e ‘’Nick Football Champions’’ si uniscono al portfolio di Nickelodeon con oltre 50 app internazionali e 100 milioni di download collettivi.

About Nickelodeon:
Nickelodeon, al suo 38esimo anno di vita, è il brand numero uno al mondo di intrattenimento per ragazzi. Ha costruito un ampio business globale, mettendo sempre i ragazzi al primo posto: “kids first”. Il business di Nickelodeon include programmi TV e produzione negli Stati Uniti e nel mondo, oltre ad eventi speciali, consumer products, film, libri e offerte digitali. I brand di Nickelodeon raggiungono oltre 1,1 miliardi di abbonati in oltre 170 paesi e territori, attraverso gli oltre 80 canali locali e blocchi di programmazione. Fuori dagli Stati Uniti, Nickelodeon
fa parte del gruppo Viacom International Media Networks, una divisione di Viacom Inc. (NASDAQ: VIAB, VIA),uno dei leader nel campo della creazione e produzione di contenuti attraverso tutte le piattaforme. In Italia, i canali a brand Nickelodeon (NickJr, Nickelodeon, TeenNick) sono presenti in esclusiva su Sky. Nickelodeon fa parte di Viacom Italia, azienda guidata dall’A.D. Andrea Castellari.

Viacom International Media Networks
Viacom è uno dei principali network globali produttori di contenuti di intrattenimento. Grazie al suo ampio portfolio di brand e alle innumerevoli piattaforme, sia di proprietà che di terzi, utilizzate per la distribuzione di tali contenuti, Viacom è in grado di raggiungere ogni tipologia di audience. I brand VIMN sono complessivamente disponibili in oltre 3,4 miliardi di case in tutto il mondo in circa 180 Paesi, tradotti in 40 lingue e distribuiti attraverso più di 200 canali TV gestiti a livello locale e più di 550 TV properties sui media digitali e mobile. In Italia, Viacom possiede al 100% i brand MTV, Nickelodeon, Comedy Central, Paramount Channel, VH1 e Spike, distribuiti a livello lineare sulla piattaforma Sky (MTV, MTV Music, MTV Hits, MTV Rocks, Comedy Central, Nickelodeon, NickJr e TeenNick) e sul fta (Paramount Channel, VH1 e Spike e Super! in JV al 50% con DeAgostini Editore) e a livello non lineare. Andrea Castellari è l’Amministratore Delegato di Viacom International Media Networks Italia. Web: Viacom Italia. La concessionaria è Viacom Pubblicità & Brand Solutions. Web: Viacom Pubblicità.

###

Di Più Nickelodeon: Nickelodeon Italy and Juventus F.C. Partner to Launch SpongeBob-Themed Summer Capsule Collection!
Follow NickALive! on Twitter, Tumblr, Google+, via RSS, on Instagram, and/or Facebook for the latest Nickelodeon Italy and Nick Jr. Italia News and Highlights!

No comments:

Post a Comment

Have your say by leaving a comment below! NickALive! welcomes friendly and respectful comments. Please familiarize with the blog's Comment Policy before commenting. All new comments are moderated and won't appear straight away.