Tuesday, November 06, 2018

November 2018 on Nickelodeon Italy | Rise of the TMNT | Henry Danger | Top Wing | Super 4 | 100 Things to Do Before High School

Below is a round-up of Nickelodeon Italy's (Italia) programming highlights for November (Novembre) 2018!


Nickelodeon’s Rise of the Teenage Mutant Ninja Turtles. Pictured (clockwise): Raphael, Michelangelo, Leonardo, and April O'Neil.

Nickelodeon Italia: (canali 605 e 606 di Sky)

Henry Danger
New Episodes
Premiering: Weekdays at 18:40 from Monday 5th November 2018

Rise of the Teenage Mutant Ninja Turtles
New Episodes
Premiering: Wednesdays at 20:20 from 7th November 2018 [more info]

Nick Jr. Italia (canali 603 e 604 di Sky)

Top Wing
New Episodes
Airs: Weekdays at 19:30 from Monday 5th November 2018

Super 4
New Show (to be confirmed)
Premieres: Monday 19th November 2018 at 17:50
Airs: Weekdays at 17:50

TeenNick Italia: (canale 620 di Sky)

100 Things to Do Before High School (100 cose da fare prima del liceo)
Airs: Weekdays at 20:20 from Monday 12th November 2018

Additional Highlights:

-- Nickelodeon Italia will air the Lip Sync Battle Shorties: Holiday Special on Friday 21st December 2018, and JoJo Siwa: My World on Friday 28th December 2018!

-- Super! (Canale 47 DTT) will air Blurt! (Jeremy senza freni) on Friday 16th November 2018 at 20:00, and Lip Sync Battle Shorties: Holiday Special on Saturday 22nd December 2018 at 21:15!

-- DeaKids+1 will air brand-new episodes of Nickelodeon Latin America's (Latinoamérica) Kally's Mashup between Saturday 10th and Sunday 18th November 2018!

Also, from Funweek:

JoJo Siwa, la teen idol che combatte il bullismo e va pazza per i fiocchi | Foto - Video

La nostra intervista a JoJo Siwa, nuovo volto di punta di Nickelodeon e Super!. Dalla passione per i fiocchi a quella per il canto: tutti i talenti della nuova teen idol statunitense.

JoJo Siwa, ecco la teen idol che combatte il bullismo e va pazza per i fiocchi

“Forse non tutti lo sanno, ma ho iniziato a usare YouTube a 5 anni. Facevo video a caso, mi riprendevo mentre ballavo, all’epoca non lo usavo seriamente. Poi, a 12 anni, ho conosciuto una YouTuber a cena, Colleen Ballinger. Mi ha consigliato di usarlo, di produrre, perché tutti conoscevano YouTube. La sera stessa ho creato il mio canale, e da lì è partito tutto”.

A parlare è JoJo Siwa, statunitense, classe 2003. Giovanissima, come tutti i suoi fan, che ormai ne seguono le gesta quotidianamente, tanto che definirla una teen idol non sarebbe solo corretto, ma riduttivo.

Cantante, ballerina, attrice, youtuber e muser, JoJo Siwa è figlia di un’insegnante di danza e, proprio grazie alla sua passione per la danza, ha debuttato in TV nei reality show Abby’s Ultimate Dance Competition e Dance Moms. Ora è uno dei volti di punta del canale Nickelodeon (il brand di Viacom International Media Networks Italia per ragazzi e famiglie presente in esclusiva su Sky al canale 605) e in Italia la vedremo presto anche su Super!, il canale in joint venture tra De Agostini Editore e Viacom visibile in chiaro sul digitale terrestre al canale 47.

Rkomi canta con Ubisoft per Assassin’s Creed: “Non seguite i consigli, seguite voi stessi”

Incontriamo JoJo a Londra: è fresca di SlimeFest (il festival che si è tenuto dal 20 al 22 Ottobre 2018 all’Arena di Blackpool), sul palco del quale si è esibita per due volte al giorno. Sfoggia vestiti coloratissimi, addobbati con i suoi immancabili fiocchi. Sembra ed è giovanissima, ma parla con una consapevolezza sorprendente, anche di temi non banali, come il bullismo.

“Ero in terza elementare, vivevo in Nebraska. – ci racconta JoJo – C’era una ragazza, che nel mio libro JoJo’s Guide to Sweet Life chiamo Lucy. Era vittima di bullismo. Io ero arrivata l’ultimo semestre e tutti mi dicevano di non parlarle. Lei però con me era sempre carina. Verso la fine dell’anno, organizzarono un grande party a base di gelati. La quantità di gelati che avevi a disposizione, dipendeva dai tuoi voti in matematica. Io devo ammettere che sono molto brava, per cui avevo accesso a tutto. Lucy è una ragazza un po’ diversa, per cui aveva voti molto bassi. Stava in un angolo da sola a piangere. Mi sono detta che non poteva andare bene una cosa così, quindi le ho portato tutti i miei gelati. Lì ho capito che qualcosa doveva cambiare”.

JoJo confessa poi di essere stata vittima di bullismo, ma di sapersela cavare. “Tante persone, invece, non sanno come comportarsi – continua – per questo mi batto”.

Il tema è così caro a JoJo, che la ragazza ha scritto anche una canzone in proposito, Boomerang (“Non mi importano cosa dicono gli altri – canta – tornerò indietro come un boomerang, non lascerò vincere gli haters”). E, in effetti, anche la sua carriera da popstar non è da sottovalutare, considerando che ama scrivere le proprie canzoni e che venera artisti come Gwen Stefani e Lady GaGa, che considera le sue più grandi ispirazioni.

Come se non bastasse, JoJo ha anche fondato una propria linea di fiocchi.

“I fiocchi? Beh li ho sempre indossati, penso da quando sono nata. Non scherzo! – ci rivela – Confesso che più cresco, più i fiocchi diventano grandi. Ho anche una mia linea di fiocchi, che ha un significato più profondo. Se indossi uno dei miei fiocchi, infatti, sei una Siwanator. Il che implica che tu sia gentile, educata e consapevole”.

JoJo Siwa su Nickelodeon e su Super!

JoJo Siwa sarà protagonista del Natale di Nickelodoen all’interno dello stunt natalizio, in onda venerdi 21 dicembre con Lip Sync Battle shorties holiday special da lei condotto, mentre venerdi 28 dicembre andrà in onda JoJo Siwa My World.

Su Super! (Canale 47 DTT) il 16 novembre alle ore 20.00 andrà in onda il film Jeremy senza freni con Jace Norman (Thunderman) e JoJo Siwa, mentre il 22 dicembre alle ore 21.15 andrà in onda Lip Sync Battle Holiday Special, condotto da JoJo Siwa.
Su Supertv.it, il sito ufficiale di Super!, ci saranno invece tantissime news giochi e un’esclusiva intervista a Jo Jo Siwa in cui racconterà segreti e aneddoti sia dei suoi progetti televisivi che della sua vita quotidiana.

###

Also, from Pambianco News:

Viacom scommette sul fenomeno JoJo Siwa

JoJo Siwa approda anche in Italia. L’influencer americana da 17 milioni di follower sul social network asiatico TikTok, e oltre 7 milioni su Instagram e Youtube, è entrata all’interno del team Nickelodeon, brand di Viacom International Media Networks Italia per ragazzi e famiglie, presente in esclusiva su Sky e su Super!, canale in joint venture tra De Agostini Editore e Viacom visibile in chiaro sul digitale terrestre. Parallelamente alla messa in onda dei programmi televisivi, Viacom ha anche sviluppato un’articolata linea di prodotti in licenza: “JoJo – dichiara a Pambianconews Nadia Caron, senior director licensing di Viacom Italia, Grecia e Turchia – ha numerosi followers sui social. Nel contesto attuale, la sua popolarità ha reso particolarmente appealing lo sviluppo consumer product a lei dedicato. Sarà un progetto trasversale che toccherà tutte le categorie merceologiche, dal publishing al toys, al back to school, il food&beverage, il fashion e gli accessori”.

Ai libri recentemente lanciati con De Agostini si aggiungeranno dal prossimo febbraio alcuni capi Ovs seguiti da una linea back to school in partnership con Giochi Preziosi e ulteriori prodotti distribuiti nell’arco del 2019. “Sebbene ci siano state precedenti esperienze di licensing legate a live action di particolare successo per Nickelodeon, questa è la prima volta in tandem con un unico personaggio, JoJo lo permette essendo non solo social influencer, ma anche cantante, ballerina, attrice, amante della moda, portavoce di valori positivi”, spiega Caron.

La promozione del marchio JoJo Siwa in Italia segue un progetto elaborato insieme al canale Super!, declinato in varie fasi: il potenziamento della brand awareness attraverso il coinvolgimento di social influencer italiani cui è affidato il compito di ovviare al limite oggettivo della differenza linguistica; la programmazione su Nickelodeon e Super! di programmi come ‘Lip Sync Battle’, realizzato anche nella versione natalizia, e ‘Jeremy senza freni’, tv movie con Jace Norman; la presenza sul palco dello SlimeFest di Nickelodeon, evento svoltosi a Mirabilandia lo scorso giugno, con la partecipazione degli influencer suppoter del brand.

###

Di Più Nickelodeon: Nickelodeon Italy Unveils Autumn/Winter 2018 Programming Highlights!

Originally published: Tuesday, October 30, 2018.

Original source: Digital-Forum /@Andry10k; Additional source: DeepL Translator.
Follow NickALive! on Twitter, Tumblr, Google+, via RSS, on Instagram, and/or Facebook for the latest Nickelodeon Italy, Nick Jr. Italia and TeenNick Italia News and Highlights!

No comments: