Monday, December 28, 2020

ViacomCBS Italy Unwraps Festive Highlights for Nickelodeon, Nick Jr. and Super!

ViacomCBS Networks Italia has unwrapped their Christmas programming highlights for Nickelodeon Italy, Nick Jr. and Super!, including the premieres of the brand new Baby Shark’s Big Show! holiday special “Baby Shark’s Big Fishmas Special”, on Tuesday 22nd December 2020 at 20:00 on Nick Jr., and the brand new CG-animated preschool series Deer Squad weekdays at 20:00 from Wednesday 23rd December 2020 on Nick Jr., as well as the final episodes of It's Pony season 1 weekdays at 15:30 starting Monday 23rd December 2020 and The All Star Nickmas Spectacular on Nickelodeon!


In additional news, ViacomCBS will be taking part in the first-ever Winter Edition of the Giffoni Film Festival. Taking place digitally up until Wednesday 30th December 2020, Nickelodeon Italia and RCS MediaGroup will discuss their "Manifesto della Generazione Blu con SpongeBob" initiative designed to help encourage kids to look after their planet and oceans, and Super! will showcase its new format, Talent Reverse.


Natale in tv: per i bambini arriva Baby Shark’s

Una bellissima sorpresa per i più piccoli che, a Natale, oltre a ricvere le coccole dei genitori, potranno anche stare davanti alla tv per qalche ora, a godersi i cartoni! Quest’anno il Natale avrà il potere di unirci sotto l’Albero per passare del tempo con i propri cari. Trascorreremo ore in famiglia, ascoltando storie lontane ma anche vivendo l’intrattenimento dinamico e sempre positivo dei tre canali kids di ViacomCBS Networks Italia che per questi giorni di festa ha studiato una programmazione speciale. Baby Shark’s è un vero e proprio fenomeno tanto che nel 2020 è stato il video più visto su Youtube.

Ma vediamo nel dettaglio quelle che sono le novità per i piccini nel periodo delle feste.

LA TV DI NATALE: TANTE LE NOVITA’ IN ARRIVO PER I BAMBINI

 Iniziamo con l’attesissimo debutto del primo episodio della serie animata “Baby Shark’s Big Show!”, il 22 Dicembre alle 20:00 solo su NickJr, il canale prescolare in onda sul canale 603 di Sky, si va tutti sott’acqua con l’episodio inedito intitolato: “Il desiderio di Nuotale”. 
Inoltre, tutti i giorni alle 15:40 sarà in onda lo Stunt di programmazione natalizia: I piccoli aiutanti di Babbo Natale. Un’ora di programmazione speciale con le avventure natalizie dei personaggi più amati come: Paw Patrol, Blaze, 44 Gatti, Blues’ Clues and you e tanti altri. 

Il 23 dicembre, dal lunedì al venerdì alle 20:00, è pronta al debutto Deer Squad, la nuovissima serie prescolare che ha come protagonisti Kay, Rammy, Lola e Bobbi. Quattro “cerbiatti in azione” che con i loro mitici poteri (acqua, sole, terra e piante) e dei veicoli supertecnologici proteggeranno la città e la foresta che la circonda. Una serie improntata sull’ecologia e sull’ambiente. 
 
Su Nickelodeon – canale 605 Sky – dal 23 dicembre, dal lunedì al venerdì alle 15.30, debuttano finalmente i nuovi episodi della serie animata Lui è Pony che chiudono la prima stagione.
Per il periodo natalizio, il brand ha realizzato una campagna digital sull’account Instagram di Nickelodeon, intitolata #ShareaSmile, per portare il sorriso all’interno delle famiglie con un’attività che si concluderà il 27 dicembre. L’albero di Natale sarà il protagonista di questa  comunicazione con l’obiettivo di coinvolgere le famiglie nella sua realizzazione, inoltre, i social di Nickelodeon metteranno a disposizione grafiche e immagini ispirazionali perché tutti possano trovare un caldo sorriso in questo Natale.

Su Super! – canale 47 del digitale terrestre e 625 di Sky –  l’appuntamento è dal 19 dicembre al 10 gennaio con Let’s Movie con un doppio appuntamento: alle 11.25 e alle 19.05. Il 25 dicembre andranno in onda una carrellata di episodi speciali a tema degli show più amati del canale. Inoltre, dal 19 dicembre, in corrispondenza con gli episodi de I Thunderman alle 18.15, saranno trasmesse le migliori foto famiglia in versione postcard natalizia che gli utenti avranno mandato al sito del canale.

###

From 2a News:

Nick jr, Nickelodeon e Super!, i cartoni animati per Natale: ecco Baby Shark


Nick jr, Nickelodeon e Super!: ecco il palinsesto di cartoni animati e telefilm previsti nel periodo natalizio. Martedì 22 dicembre arriva Baby Shark.

Quest’anno il Natale avrà il potere di unirci sotto l’Albero di Natale per passare del tempo con i propri cari. Trascorreremo ore in famiglia, ascoltando storie lontane ma anche vivendo l’intrattenimento dinamico e sempre positivo dei tre canali kids di ViacomCBS Networks Italia che per questi giorni di festa ha studiato una programmazione speciale. Iniziamo con l’attesissimo debutto del primo episodio della serie animata Baby Shark’s Big Show!, il 22 Dicembre alle 20:00 solo su Nick Jr, il canale prescolare in onda sul canale 603 di Sky, si va tutti sott’acqua con l’episodio inedito intitolato: “Il desiderio di Nuotale”.

Nelle profondità marine la festa del “Nuotale” è alle porte: Baby Shark e William vorrebbero tanto ricevere in regalo un “Ruttabolle”, il gioco più desiderato da tutti i pesciolini del mare. Ma quando Babbo Squalo sembra essere scomparso dal Polo Nord, toccherà a loro trovarlo e salvare il vero spirito del Nuotale.

Inoltre, tutti i giorni alle 15:40 sarà in onda lo Stunt di programmazione natalizia: I piccoli aiutanti di Babbo Natale. Un’ora di programmazione speciale con le avventure natalizie dei personaggi più amati come: Paw Patrol, Blaze, 44 Gatti, Blues’ Clues and you e tanti altri.

Ci sarà spazio anche per alcuni episodi inediti, come gli attesissimi speciali natalizi di Alvinnn!!! intitolato Buon Natale dai Chipmunk e di Bubble Guppies I Guppies salvano il Natale!.Nick jr, Nickelodeon e Super!, i cartoni animati per Natale: ecco Baby SharkIl 23 dicembre, dal lunedì al venerdì alle 20:00, è pronta al debutto Deer Squad, la nuovissima serie prescolare che ha come protagonisti Kay, Rammy, Lola e Bobbi. Quattro “cerbiatti in azione” che con i loro mitici poteri (acqua, sole, terra e piante) e dei veicoli supertecnologici proteggeranno la città e la foresta che la circonda. Una serie improntata sull’ecologia e sull’ambiente.

Su Nickelodeon – canale 605 Sky – dal 23 dicembre, dal lunedì al venerdì alle 15.30, debuttano finalmente i nuovi episodi della serie animata Lui è Pony che chiudono la prima stagione.

Per il periodo natalizio, il brand ha realizzato una campagna digital sull’account Instagram di Nickelodeon, intitolata #ShareaSmile, per portare il sorriso all’interno delle famiglie con un’attività che si concluderà il 27 dicembre. L’albero di Natale sarà il protagonista di questa comunicazione con l’obiettivo di coinvolgere le famiglie nella sua realizzazione, inoltre, i social di Nickelodeon metteranno a disposizione grafiche e immagini ispirazionali perché tutti possano trovare un caldo sorriso in questo Natale. E per tutti i follower è a disposizione il nuovissimo filtro per trovare il sorriso dei personaggi di Nickelodeon più adatto.

In parallelo sul canale andrà in onda lo stunt di programmazione “Condividi una risata”, ogni giorno alle 17.00 una striscia di episodi natalizi delle migliori serie di Nickelodeon tra cui gli episodi speciali inediti di A casa dei Loud, I Casagrande e lo speciale natalizio da 45minuti “The All Star Nickmas Spectacular” con tutte le star di Nick.

Su Super! – canale 47 del digitale terrestre e 625 di Sky – l’appuntamento è dal 19 dicembre al 10 gennaio con Let’s Movie con un doppio appuntamento: alle 11.25 e alle 19.05. Il 25 dicembre andranno in onda una carrellata di episodi speciali a tema degli show più amati del canale. Inoltre, dal 19 dicembre, in corrispondenza con gli episodi de I Thunderman alle 18.15, saranno trasmesse le migliori foto famiglia in versione postcard natalizia che gli utenti avranno mandato al sito del canale.

###


#Giffoni50 winter edition:
ecco il programma

Dopo essere stati i primi in Italia a ripartire nel mese di agosto con un festival internazionale in presenza, per Giffoni è tempo di Winter Edition, la prima edizione natalizia in cinquant'anni di storia. Sarà un progetto nuovo, completamente in digital experience, dedicato principalmente ai bambini - gli Elements +3, +6 e +10 - e alle loro famiglie, ma anche a ragazzi e young adult e avrà un unico obiettivo: restare al fianco della community.

Fino al prossimo 30 dicembre saranno oltre 1600 i juror collegati da tutta Italia, 50 opere in concorso presentate da registi internazionali, 3 live musicali, 10 masterclass, 5 eventi speciali, 16 street artist on web tra magia e divertimento e oltre 30 ospiti incontreranno giurati, ragazzi e famiglie.

Una sfida già iniziata lo scorso weekend con due eventi speciali, il primo dedicato alla tutela del nostro pianeta con il documentario NOW, firmato da Jim Rakete e distribuito in Italia da Wanted Cinema. A parlarne sono state le attiviste Zion Lights, Nike Mahlhauz e Marcella Hansch. Il secondo webinar, invece, ha acceso i riflettori su coscienza civile, memoria e senso etico, raccontando la storia di Marcello Torre, sindaco trucidato dalla camorra.

«Avevamo annunciato di voler rimanere vicini alla nostra community in un momento così delicato come quello che attraversiamo - spiega Jacopo Gubitosi, Managing Director di Giffoni - con la prima Winter Edition diamo concretezza a quella che per noi era e resta un'esigenza fortissima, essere sempre accanto ai ragazzi. Proponiamo perciò una digital experience di grande suggestione, ricchissima per contenuti e dal forte impatto emotivo. Lo facciamo pensando a tutta la famiglia. E se la quarta tranche del festival era ideata per i bambini, in un periodo così magico come è il Natale, abbiamo deciso di allargare la nostra offerta culturale a tutti con attività, incontri, spettacoli, web show e masterclass adatte a un pubblico che va dai tre anni in su con proposte interessantissime per gli adolescenti e, ancora, per i genitori. Insieme trascorreremo un tempo che sarà di grande partecipazione ed entusiasmo. Di questo ne siamo certi».

LE GIURIE

Ben 1200 Elements, dai 3 ai 12 anni, in compagnia dei propri genitori, entreranno nei digital cinema di #Giffoni50 per vivere da casa l'emozione dei nostri film. Ai giurati verrà proposta una selezione di lungometraggi e cortometraggi, sia animati che fiction, sui quali poi discutere con i propri coetanei e sceglierne il preferito. Spazio anche agli oltre 400 juror di Gex Doc e Parental Experience: la prima sezione interamente composta da documentari, mentre la seconda ha l'obiettivo di presentare ai genitori cortometraggi e incontri online.

I FILM IN CONCORSO

La libertà di crescere e seguire la propria strada, il valore dell’amicizia, il coraggio di affrontare piccole e grandi paure, il rispetto per la diversità e ancora i grandi argomenti della contemporaneità, sogni e conflitti intergenerazionali: sono alcuni dei temi protagonisti delle 50 produzioni in concorso alla Winter Edition provenienti dall’Italia e da tutta Europa, oltre che da Stati Uniti, Iran, Argentina, Cile, Brasile, Russia, Turchia e Israele.

ELEMENTS +3

Ben 15 i corti proposti ai giurati più giovani del festival, a loro il compito di decidere chi vincerà il Gryphon Award come miglior short movie. Si parte dagli italiani IOU di Luca Pieri Pilotti e ABOVE di Marco Savini, due storie che hanno in comune la curiosità e la voglia di scoperta. Un silenzioso paesaggio innevato fa da sfondo a MISHOU (Germania/Bulgaria) di Milen Vitanov. La tranquillità viene interrotta dall’atterraggio di un elicottero zeppo di turisti. Un sottomarino giallo si tuffa tra le onde in KNOCK KNOCK (Croazia) di Ivana Guljašević Kuman, diverse creature marine salutano la bambina alla guida. Il gioco di squadra è alla base di OVERBOARD! (Repubblica Ceca/Repubblica Slovacca) di Barbora Valecká e Filip Poš¡ivač. Camaleonte e Kiwi sono diversi: quando un temporale spazza via la loro casa, dovranno aiutarsi a vicenda. Entriamo in una sartoria con THE ATELIER (Francia) di Bianca Mansani e scopriamo cosa accade quando una bambina interrompe il lavoro della nonna. L’estate è arrivata in LITTLE GREY WOLFY. SUMMER PARTY (Germania) di Natalia Malykhina e il compleanno di Lupetto Grigio si avvicina. Riusciranno gli animali della foresta a organizzargli una festa? Tempo di malefici e streghe con THE WITCH & THE BABY (Russia) di Evgenia Golubeva. In BLANKET (Russia) di Marina Moshkova conosciamo un orso polare alle prese con un inaspettato visitatore. Un piccolo bruco viene catturato in BUTTERFLY (Regno Unito) di Noel Clarke: dovrà affrontare gli ostacoli più incredibili per tornare a casa. L’atmosfera di Natale è forte in THE TOMTEN AND THE FOX (Norvegia) di Yaprak Morali e Are Austnes: uno gnomo decide di dividere il suo porridge con una volpe a patto che lasci in pace le galline. Anche in MICE XMAS (Russia) di Michael Soluyanov la magia delle feste è protagonista: papà topo vuole regalare un anello alla sua compagna ma non ha abbastanza soldi, riuscirà ad avverare il suo desiderio? Con ME, A MONSTER? (Spagna) di Belinda Bonan, invece, Nono scopre quanto siano simili abitanti di pianeti lontani. È alla ricerca di un amico a quattro zampe la protagonista di A PET (Bulgaria) di Vera Doneva. Chiude la sezione ATHLETICUS: SLED (Francia) di Nicolas Deveaux: fine giornata per i manager della pista di bob è ora di far festa.

ELEMENTS +6

Amicizia, famiglia, magia e prime sfide della crescita: partono da qui le opere scelte per gli Elements +6. La selezione si apre con JACKIE AND OOPJEN (Paesi Bassi) di Annemarie van de Mond: una dodicenne ha fatto del museo la sua seconda casa. Mentre Jackie si aggira per le sale, Oopjen Coppit, il personaggio del famoso dipinto di Rembrandt, appare improvvisamente di fronte a lei. Insieme supereranno difficili prove e scopriranno il potere dell’amicizia. Si continua con THE ELFKINS - BAKING A DIFFERENCE (Germania) di Ute von Münchow-Pohl, distribuito in Italia da Imago Company. Per la regista è un ritorno a Giffoni, tre i film presentati nella sezione Elements +3: LAURA'S STAR AND THE DREAMMONSTER nel 2012, RAVEN THE LITTLE RASCAL - THE BIG RACE nel 2015 e RABBIT SCHOOL - GUARDIANS OF THE GOLDEN EGG nel 2017. Per più di 200 anni gli Elfkins hanno vissuto sottoterra, evitando qualsiasi contatto con gli umani. Ma un giorno Helvi decide di uscire allo scoperto e andare incontro al suo destino. E ancora SISTERS: THE SUMMER WE FOUND OUR SUPERPOWERS (Norvegia) di Silje Salomonsen e Arild Østin Ommundsen. Vega, insieme alla sorellina Billie, dovrà superare ogni timore e salvare il papà caduto in un crepaccio di montagna. Con l’ultimo film in gara, TRIPLE TROUBLE di Marta Karwowska (Polonia), siamo sulle tracce di un ladro d’arte con Julka e Olek.

Anche qui non mancano i cortometraggi: basti pensare all’italiano OSSIGENO di Beatrice Sancinelli; ODD DOG (Stati Uniti) di Keika Lee; BLACK & WHITE (Svizzera) di Jesús Pérez e Gerd Gockell; THIS SIDE, OTHER SIDE (Iran) di Lida Fazli; CRACKS IN THE PAVEMENT (Argentina) di Nicolas Conte; TIDY TOWN (Olanda) di Dana Alink e UMBRELLAS (Francia) di Jose Prats e Alvaro Robles.

ELEMENTS +10

Storie di formazione capaci di emozionare e far riflettere: i film dedicati agli Elements +10 non deluderanno le aspettative. Si parte dall’unico lungometraggio italiano in concorso, GLASSBOY (Italia) di Samuele Rossi, distribuito da Solaria Film in collaborazione con Minerva Pictures. Nel cast un’inedita Loretta Goggi nei panni della apprensiva nonna, tra gli altri anche Giorgia Wurth e Giorgio Colangeli. Pino non può uscire di casa, né stare con i suoi coetanei perché la sua salute non glielo permette. Fino al giorno in cui l’undicenne decide di sfidare tutte le sue fragilità per entrare a far parte degli Snerd, un gruppo di amici che, in sella a velocissime bici, sfreccia per le strade del paese. L’amicizia è al centro anche di THE CLUB OF UGLY CHILDREN (Olanda) di Jonathan Elbers, distribuito in Italia da Rai Cinema. In una città in cui l’aspetto e la cura sono tutto, un presidente malvagio decide di segregare tutti i bambini non all’altezza delle aspettative. Paul si renderà presto conto del piano diabolico e, insieme a Sara, dimostrerà che non serve essere carini per diventare degli eroi. Ha tra i protagonisti un interprete speciale MY HERO ALEXIS (Cile) di Alejandro Fernández Almendras: nel cast il calciatore dell’Inter Alexis Sanchez. L’inaspettata amicizia tra Sanchez e Tito insegnerà qualcosa a entrambi. Cambio di scena con SUMMER REBELS (Germania/Slovacchia) di Martina Saková: l’estate per un bambino non è sempre un gioco da ragazzi.

Sei, invece, i corti in gara: LE PICCOLE COSE (Italia) di Emiliano Galigani; CINEMA REX (Israele) di Mayan Engelman ed Eliran Peled; ME, MY GERMS AND JAMES (Regno Unito) di Anastasiia Vorotniuk; UMBRELLA (Brasile) di Helena Hilario e Mario Pece; REPLACEMENT (Iran) di Mojtaba Tahal e Jalal Mahdavi e DON'T BE A PUSSY (Repubblica Ceca) di Jakub Jirásek.

GEX DOC

Si basano su storie vere, narrate in forma di documentario, le opere scelte per Gex Doc. Si inizia con GILEAD'S PROTOCOL (Israele) di Dvorit Shargal, realizzato per aiutare i genitori, gli amici e i parenti di chi è affetto da malattie devastanti come il cancro. È la lotta del giovanissimo Gilead Kahn, morto a soli 15 anni: un’opera che non vuole essere un atto commemorativo ma un insieme di consigli e riflessioni per chi vive la stessa situazione. Non è nuovo al pubblico di Giffoni il regista Ümit Köreken che, nel 2016, aveva proposto BLUE BICYCLE agli Elements +10. Questa volta, insieme a Nursen Çetin Köreken, presenta MUHAMMED ALI (Germania/Turchia). La storia di un ragazzo disabile che sogna di poter camminare, purtroppo la chirurgia non sarà risolutiva ma l’avvicinamento al nuoto aprirà nuove strade. Altro commovente spaccato di realtà lo offre CHILDREN OF THE NIGHT (Iran) di Behrouz Nouranipour: un bambino soldato, assetato di eroina, è stato coinvolto in più di cinquanta guerre e conflitti dell'ISIS. Balanche è tra i primi a raccontare una delle guerre più terrificanti del mondo. La sezione si chiude con il regista vincitore di un Emmy Award per il film MEDORA, Davy Rothbart, che a Giffoni propone 17 BLOCKS (Stati Uniti). Nel 1999, un bambino di nove anni, Emmanuel Sanford-Durant e la sua famiglia, hanno iniziato a filmare la loro vita nel quartiere più pericoloso d'America, a soli 17 isolati dall'edificio del Campidoglio degli Stati Uniti. Nell'arco di due decenni, il documentario racconta la crisi di una nazione attraverso la cruda e personale storia di una famiglia.

PARENTAL EXPERIENCE

Per Giffoni le famiglie sono il bene più prezioso: si rivolge proprio ai genitori Parental Experience con nove corti in gara che vanno dal dramma alla commedia, per dare modo al pubblico non solo di riflettere ma anche di sorridere in un momento in cui essere genitore è particolarmente difficile. Si inizia dagli italiani THE WHITE WALL (Italia) di Andrea Brusa e Marco Scotuzzi, in cui un preside e un insegnante proteggono gli studenti da un predatore invisibile. In THE PLAY (Italia) di Alessandro Haber, un uomo e una bambina sono seduti vicini. I toni della conversazione si trasformano in qualcosa di tragicamente diverso, quando la ragazzina racconta di uno strano "gioco della felicità" che "lui" le ha fatto giocare. Siamo a Napoli con FAME (Italia) di Giuseppe Alessio Nuzzo, dove una ragazza sarà testimone del destino di suo padre. I superpoteri di Donna Saetta sono i protagonisti di THUNDERBOLTS AND LIGHTENING STRIKES (Italia) di Daniele Lince, nella vita di tutti i giorni però anche la magia non basta. Ultimo titolo italiano è BUONGIORNISSIMO! (Italia) di Leopoldo Medugno, che ci racconta la “spedizione punitiva” di alcuni genitori contro un insegnante, colpevole di aver annullato la gita di classe. E ancora in UNDER PRESSURE (Bulgaria) di Vasil Bogdanov, vediamo un uomo correre a casa perché ha lasciato un rubinetto aperto. Durante il percorso si innesca un effetto domino che porta l'intera città ad allagarsi. Conosciamo REC in JUST FOR THE RECORD (Serbia) di Vojin Vasovic, il piccolo robot cercherà di fare amicizia con un uccellino prima che la sua batteria si spenga. È una storia di amicizia anche NESTLING (Russia) di Marat Valerievich Narimanov, protagonisti un ragazzo, un vecchio solitario e un uccellino indifeso. Ultimo corto in concorso è MATILDA AND THE SPARE HEAD (Lituania) di Ignas Meilūnas. Una ragazza vuole diventare la persona più intelligente del mondo, quando tutte ciò che ha imparato non sta più nella sua testa, sua madre ne compra una di riserva. Purtroppo il trucco alla lunga si rivela un disastro e il pericolo è dietro l’angolo.

GLI EVENTI SPECIALI

Non mancheranno gli eventi speciali: ben cinque appuntamenti andranno a impreziosire il programma. Si parte con CAUGHT IN THE NET, un esperimento sociale divenuto un documentario interventista, realizzato da Vít Klusák e Barbora Chalupová. Il film, distribuito in Italia da Mescalito Film, getta luce sul delicatissimo tema degli abusi sui minori in rete e verrà presentato il prossimo 20 dicembre. A partire dalle 18.45, a confrontarsi in live streaming saranno la produttrice Pavla Klimešová, l’attrice Anezka Pithartovà e i dirigenti della Polizia Postale e delle Comunicazioni, da anni partner di Giffoni per promuovere un internet più sicuro. Si continua con due corti dedicati rispettivamente agli Elements +6 e +10: domenica 27 dicembre Mad Entertainment, la factory creativa fondata a Napoli da Luciano Stella e Maria Carolina Terzi, propone in anteprima ai giffoner LÀ DOV’È LA NOTTE e LA MUCCA NEL CIELO.

Nella stessa giornata toccherà anche agli amatissimi 44 GATTI, con la serie animata prodotta da Rainbow in collaborazione con Rai Ragazzi e Antoniano di Bologna. Agli Elements saranno presentati tre nuovissimi episodi in anteprima. Campione di ascolti, 44 GATTI è trasmessa in più di 100 paesi in 20 lingue e combina musica e intrattenimento con un’animazione CGI di altissima qualità. I nuovi episodi saranno presto in onda su Rai Yoyo e a seguire sulle altre emittenti internazionali. Sempre  Rainbow presenterà, il 26 dicembre, in anteprima mondiale assoluta il teaser trailer della sua nuova produzione animata, PINOCCHIO AND FRIENDS che verrà lanciata a fine 2021. Il nuovo Pinocchio di Iginio Straffi  trasforma la fiaba più famosa di tutti i tempi in una serie televisiva dedicata ai bambini e riadattata in chiave moderna.

LE MASTERCLASS IN STREAMING APERTE AL PUBBLICO

Diventano totalmente digital anche le Masterclass, il format online dedicato all’approfondimento di settori creativi come spettacolo, sport, intrattenimento, innovazione, arte e, per la prima volta, anche alta cucina. Un appuntamento aperto a tutti da vivere live sui canali ufficiali di Giffoni. Si parte, mercoledì 16 dicembre alle ore 17, con il maestro pasticcere LUIGI BIASETTO che presenterà la tradizionale ricetta del panettone. Sarà invece SAL DE RISO, noto pastry chef campano, a raccontare sabato 19 dicembre alle ore 17 la sua versione del tipico dolce natalizio. Ma non finisce qui: sempre in live streaming, ALESSANDRO BORGHESE presenterà, giovedì 17 alle ore 19, un menù perfetto per il “cenone dei giffoner” da realizzare in famiglia. E ancora un percorso “dalla fame all'abbondanza” con lo scrittore e giornalista ANTONIO PASCALE è in programma per il 21 dicembre alle ore 16. Per questo incontro, ancora una volta, Giffoni e Bayer uniscono le forze al fine di sensibilizzare i ragazzi alla tutela dell'ambiente. Mentre sarà tutta dedicata allo sport la diretta di giovedì 17 dicembre alle 17.30: PIERLUIGI PARDO racconterà insieme a CIRO FERRARA il mondo del calcio ripercorrendo i sogni di un bambino napoletano che, oggi, è annoverato tra i migliori difensori degli anni ’80 e ’90. Impossibile non parlare anche del suo legame con l’iconico Maradona. Cambio di scena, invece, con FRANCO ARMINIO, poeta, scrittore e paesologo. Un appuntamento, in programma per il 19 dicembre alle 18.30, per discutere di bellezza, storia e tradizione. Spazio poi all’innovazione e alla realtà virtuale: il 20 dicembre alle 16 tocca a VR EXPERIENCE - NEW TECH ENTERTAINMENT, il panel organizzato da Giffoni Innovation Hub per approfondire lo stato attuale della tecnologia VR in ambito entertainment. Durante la live saranno presentati anche i risultati della survey “Giovani e VR”, realizzata durante la rassegna Next Generation 2020.

LA FACTORY E I WEBSHOW IN STREAMING SU GIFFONILIVE.IT

La Factory di Giffoni, il progetto che raccoglie giurati ed ex giurati da tutte le città italiane con la passione per il cinema e per l’arte in tutte le sue forme, avrà un ruolo di primo piano: narrerà, infatti, la Winter Edition tra talk, interviste, momenti di approfondimento e confronti digital aperti a tutti su www.giffonilive.it

Si parte il 26 dicembre con il ritorno di Iginio Straffi, fondatore e presidente di Rainbow. Carismatico e innovatore, dal suo estro sono nati personaggi amatissimi dai bambini come le Winx e i 44 Gatti. Il 27 dicembre, direttamente dalle corsie di Doc - Nelle tue mani, la fiction Rai campione di ascolti, si racconterà ai juror l’attore Pierpaolo Spollon. Il 28 dicembre sarà la volta di Rocco Fasano, tra i protagonisti del cast di SKAM Italia. Elegante e raffinata, sorriso inconfondibile illuminato da uno sguardo intenso, espressione di bellezza e semplicità: Anna Valle tornerà a Giffoni in questa Winter Edition il 29 dicembre.

Ficarra e Picone saranno invece i grandi ospiti digital del 30 dicembre: insieme ai giurati ripercorreranno la loro carriera fatta di successi cinematografici e televisivi, che li ha consacrati come il duo siciliano più amato da ragazzi e famiglie.

Anche quest’anno ViacomCBS Networks Italia è presente a Giffoni con i suoi due brand a target kids & family, Nickelodoen (canale Sky 605) e Super! (canale 47 del dtt e tivusat e 625 di Sky). In particolare, Nickelodeon e l’area infanzia di RCS MediaGroup racconteranno Spongebob e il Manifesto della Generazione Blu*, un progetto nato per aiutare le nuove generazioni ad avere una sensibilità maggiore nei confronti del pianeta.

Super!, invece, porterà sul palco virtuale di Giffoni Noa Planas, Swami Caputo, Valentina Bivona, Giorgio Solfrizzi e Federico Mancosu, protagonisti di Talent Reverse, il nuovo format co-prodotto da Mondo TV e House of Talent in onda su Super! tutti i venerdì alle 18.40.

In ogni puntata un influencer si scambia il ruolo con genitori, fratelli, sorelle o amici con non poche difficoltà ed imprevisti.

*Il Manifesto della Generazione Blu è stato ideato da Chiara Bidoli Direttore Responsabile di Io e il mio Bambino Style Piccoli e il sito Quimamme.it, Diana de Marsanich giornalista green, e Mariasole Bianco biologa marina e divulgatrice Presidente di Worldrise Onlus

VIVO GIFFONI: I LIVE MUSICALI

Tre artisti e la voglia di dimostrare che c’è sempre bisogno di arte e bellezza, oggi grazie ai concerti online, domani nuovamente negli stadi. La musica per Giffoni non si ferma: lo prova il cartellone di live, proposto in esclusiva ai juror della Winter Edition, che potranno ascoltare da casa le voci di tre cantanti italiani. CASADILEGO, STASH e MAX PEZZALI si esibiranno unplugged: ognuno di loro regalerà al pubblico sei brani raccontando il proprio percorso personale e professionale. Si comincia lunedì 28 dicembre con il talento di STASH, frontman dei The Kolors, rappresenta uno dei gruppi più apprezzati degli ultimi anni, sulla cresta dell’onda dal 2015 grazie al talent show Amici. All’indomani della vittoria di X Factor 2020, CASADILEGO è pronta a incontrare i giurati di Giffoni il prossimo 29 dicembre. Cresciuta in una famiglia di musicisti, il percorso di Elisa prometteva bene fin dall’inizio: oggi il suo singolo “Vittoria” sta raccogliendo milioni di ascolti sulle piattaforme streaming. Chiude il calendario di live, mercoledì 30 dicembre, un’icona musicale: MAX PEZZALI. 30 anni di carriera alle spalle, idolo di intere generazioni e un disco appena uscito, “Qualcosa di nuovo”: Pezzali saprà ancora una volta conquistare i juror.

VIVO GIFFONI - STREET FEST ON WEB

In questa Winter Edition anche lo Street Fest diventa “on web” e lo fa conservando fascino ed emozioni. Gli spettacoli del format “A teatro con mamma e papà” sono riservati ai juror delle sezioni Elements + 3, +6, +10 e alle loro famiglie che avranno la possibilità di assistere a una rassegna d’eccezione. Per gli Elements +3 in programma: Le avventure di Pesce Gaetano con GIALLO MARE MINIMAL TEATRO; Se una notte d’inverno Babbo Natale con FLAVIA D’AIELLO; Voglio la Luna! dell’associazione TEATRO GIOVANI TEATRO PIRATA; Un Amico Accanto della COMPAGNIA MATTIOLI. Per gli Elements +6, invece, ORESTE CASTAGNA darà vita a Il Gigante Egoista, tratto da una novella di Oscar Wilde. Poesia, comicità e avventura della MOLINO ROSEKRANZ con Giù le mani da Nonno Tommaso. Mentre La storia di Hansel e Gretel sarà messa in scena dalla COMPAGNIA CREST. E agli Elements +10 la compagnia LA LUNA NEL LETTO dedicherà il sorprendente Cinema Paradiso. Doppio appuntamento, invece, con Le Nuvole – Casa del contemporaneo: in diretta da Città della Scienza di Napoli proporrà un laboratorio multimediale di nuvole ed esperimenti agli Elements +6, mentre in collegamento dal Museo Madre, i juror di +10 inizieranno un viaggio alla scoperta dell’architettura.

Le proposte di “Street artist on web” sono un dono speciale per tutti: si potrà assistere agli show di artisti e performer pronti a esibirsi in spettacoli di magia, prestigio, illusionismo e intrattenimento su www.vivogiffoni.it

Troveremo NICOLA VIRDIS che con Nerd Compilation ci porterà direttamente a casa sua tra disastri, divertimento e imprevisti. Sarà tempo di Christmas Star di ARNALDO MANGINI, noto come sosia di Mr. Bean: a novembre 2020 è apparso come il secondo artista italiano più seguito su TikTok con numeri da capogiro, oltre 10 milioni di follower. L’anti-prestigiatore e comico RAFFAELLO CORTI pronto a sorprendere e coinvolgere con maestria e bravura: non gli resta che Facce ‘sta Magia. Effetti speciali e suspense con MISTER DAVID e Close Up Magic. Connessioni puPazze del ventriloquo NICOLA PESARESI incanterà tutti con uno show unico costruito sulla suggestione dei pupazzi animati. E GIORGIO FERRAIOLO, che con un omaggio a Pulcinella chiuderà gli appuntamenti dello Street Fest on web.

LE FAVOLE

Anche Giffoni è pronto a raccontare le sue favole natalizie. Leggere, per sentirsi liberi, per arricchirsi e arricchire: la Winter Edition è anche questo, una lettura condivisa di alcune delle storie più belle e appassionanti. Tre i talenti che ci accompagneranno in questo viaggio fatto di parole e rime, lettori e interpreti d’eccezione MAX GIUSTI, NUNZIA SCHIANO e CLIO ZAMMATTEO (Co-founder di ClioMakeUp). Un modo speciale anche per celebrare il centenario della nascita dello scrittore Gianni Rodari, che con semplicità ci ha raccontato la meraviglia, la semplicità e la fantasia. Si parte il 27 dicembre con NUNZIA SCHIANO che leggerà ai giffoner e alle loro famiglie La preghiera di un passero che vuol fare il nido sull'albero di Natale (tratto da il secondo libro delle filastrocche di Rodari, edizioni EINAUDI RAGAZZI) e Nonno Tommaso di Štěpán Zavřel (testo italiano a cura di Mafra Gagliardi, per gentile concessione di Bohem Press Italia). Il 28 dicembre sarà invece la voce di MAX GIUSTI a raccontarci la Filastrocca del Natale (tratto da Filastrocche per tutto l'anno di Rodari, Edizioni EINAUDI RAGAZZI) e Il ponte dei Bambini di Max Bolliger (illustrazioni di Štěpán Zavřel, per gentile concessione di Bohem Press Italia). CLIO ZAMMATTEO il 29 dicembre leggerà Filastrocca di Capodanno (da Il secondo libro delle filastrocche di Rodari, Edizioni EINAUDI RAGAZZI) e I Colori delle Emozioni di Anna Llenas (per gentile concessione di Gribaudo - IF - Idee editoriali Feltrinelli srl).

A sostenere questo progetto anche la Mostra Internazionale d’Illustrazione per l’Infanzia di Sarmede “Le immagini della fantasia”, fondata da Štěpán Zavřel, da 20 anni partner di Giffoni.

###


Baby Shark – La serie: la prima puntata il 22 dicembre su NickJr!

Baby Shark – La serie sbarcherà finalmente in tv come speciale regalo di Natale per tutti i bambini fan della canzoncina virale!

Baby Shark – La serie: ecco quando e dove andrà in onda!
Stiamo infatt per goderci l’attesissimo debutto del primo episodio della serie animata “Baby Shark’s Big Show!”. Il 22 Dicembre alle 20:00 solo su NickJr, il canale prescolare in onda sul canale 603 di Sky, si va tutti sott’acqua con il primo episodio inedito! La puntata si intitolerà “Il desiderio di Nuotale”.

 

baby shark - la serie

Ed è solo l’inizio! Il fenomeno mediatico Baby Shark darà vita a un’inedita serie animata, che nel 2021 invaderà NickJr (canale Sky 603) per divertire i bambini a ritmo di musica e avventure marine!

Ecco la programmazione speciale di Nick jr e Super! per questi giorni così speciali!
Ttti i giorni alle 15:40 sarà in onda lo Stunt di programmazione natalizia: I piccoli aiutanti di Babbo Natale. Un’ora di programmazione speciale con le avventure natalizie dei personaggi più amati come: Paw Patrol, Blaze, 44 Gatti, Blues’ Clues and you e tanti altri.

Il 23 dicembre, dal lunedì al venerdì alle 20:00, è pronta al debutto Deer Squad, la nuovissima serie prescolare che ha come protagonisti Kay, Rammy, Lola e Bobbi. Quattro “cerbiatti in azione” che con i loro mitici poteri (acqua, sole, terra e piante) e dei veicoli supertecnologici proteggeranno la città e la foresta che la circonda. Una serie improntata sull’ecologia e sull’ambiente.

Su Nickelodeon – canale 605 Sky – dal 23 dicembre, dal lunedì al venerdì alle 15.30, debuttano finalmente i nuovi episodi della serie animata Lui è Pony.

Su Super!  l’appuntamento è dal 19 dicembre al 10 gennaio con Let’s Movie con un doppio appuntamento! Alle 11.25 e alle 19.05. Il 25 dicembre andranno in onda una carrellata di episodi speciali a tema degli show più amati del canale. Inoltre, dal 19 dicembre, in corrispondenza con gli episodi de I Thunderman alle 18.15, saranno trasmesse le migliori foto famiglia in versione postcard natalizia che gli utenti avranno mandato al sito del canale

###


VIACOMCBS NETWORKS ITALIA PRESENTA I PALINSESTI DI NATALE

Quest’anno il Natale avrà per tutti un sapore diverso. La tipica convivialità della grande festa sarà più intima e raccolta. In questo particolare scenario, la famiglia ViacomCBS Networks Italia si riunisce per regalare a tutto il suo pubblico un motivo in più per passare del tempo insieme grazie all’intrattenimento, al potere della musica e alla forza delle storie, ai contenuti coinvolgenti, capaci di accorciare le distanze e unire i gusti più variegati. Ogni brand di ViacomCBS Networks Italia porterà, infatti, a domicilio risate, indispensabili emozioni e momenti di ritrovato valore. Un Natale questo, doppiamente speciale, che travalica i confini del piccolo schermo per portare luce su tutte le piattaforme digital e social dei brand e tra le strade di Milano: ViacomCBS Italia aderisce infatti all’iniziativa del Comune di Milano, illuminando la città con 3 alberi di Natale, promossi dai brand Nickelodeon, Paramount Network e MTV, per lanciare un messaggio di solidarietà dedicato alla comunità e all’intero Paese.

Di seguito la programmazione delle feste di tutti i brand della famiglia ViacomCBS Italia.

Digitale Terrestre

A casa Paramount Network – il brand di intrattenimento visibile sul 27 del digitale terrestre, sul canale 27 di Tivùsat anche in HD e sul 158 di Sky in HD – il Natale è una cosa seria! Si è partiti a pieno ritmo dal 1° dicembre con il Christmas Countdown: una rassegna di maratone pomeridiane per accompagnare il pubblico fino al giorno della Vigilia con una selezione di titoli natalizi caldi e colorati.

In prime time, prosegue fino a gennaio il ciclo Paramount Family: martedì 22 dicembre, in prima serata alle 21.10, Molly Moon e l’incredibile libro, a seguire Viaggio nell’isola dei dinosauri. Mentre martedì 5 gennaio, dalle 21.10, va in onda Ella Enchanted – Il magico mondo di Ella e Wanter Horse – La leggenda degli abissi. A dicembre, su Paramount Network, è anche Merry Monday: ogni lunedì una serata dedicata a visioni natalizie con la messa in onda di tre film a partire dalle 21.10. Tra i titoli, in programma da lunedì 21 dicembre: Un dolce Natale, Una tata per Natale, Broadcasting Christmas – Una telecamera per due, Chiamatemi Babbo Natale, The family holiday, A prince for Christmas, Un dolce Natale e Un amore di strega. Ma non è finita qui! Questo Natale 2020 punta sui cult riprendendo la campagna House of Stars, che rafforza il posizionamento del brand come casa delle grandi storie e delle star del cinema, attraverso una programmazione speciale, dedicata alla magia del cinema e ai successi senza tempo. Si parte giovedì 24 dicembre con la prima parte dell’imperdibile maratona di Indiana Jones, che si concluderà poi a Capodanno, giovedì 31 dicembre. Venerdì 25 dicembre va in onda il primo, il secondo e il terzo film dell’intramontabile commedia Senti chi parla. Sabato 26 dicembre va in onda l’immortale storia raccontata nel film Piccole donne. Domenica 27 dicembre in arrivo il film d’azione Terminator; mentre martedì 29 dicembre, in palinsesto il cult anni ‘80 La storia infinita. Mercoledì 30 dicembre, è il turno del film A piedi nudi nel parco, mentre la prima serata del nuovo anno inizia venerdì 1° gennaio con la maratona Ghostbusters – Acchiappafantasmi. Infine, mercoledì 6 gennaio, va in onda L’ultimo dominatore dell’aria.

Spike – canale 49 del dtt, 26 di Tivùsat e sul 169 di Sky – sceglie di accendere le feste con azione, avventura e comicità. Dal lunedì al venerdì alle 17.10 continua l’appuntamento quotidiano con The Librarians: lo spin-off della serie di film The Librarian. Qui si mescolano magia, manufatti antichi e misteriosi, viaggi nel tempo audaci dove i protagonisti sono impegnati a salvare i reperti storici da chi, con cattive intenzioni, prova ad impossessarsene. Da martedì 22 dicembre alle 21.30 arriva, per la prima volta su Spike, la seconda stagione di True Justice. Elijah Kane, interpretato da Steven Seagal, è il capo di una squadra di poliziotti che si infiltra nelle organizzazioni criminali di Seattle con l’intento di distruggerle. È un lavoro duro e pericoloso, che regala colpi di scena unici. Dal lunedì al venerdì alle 19.00 continua poi l’amatissimo appuntamento con Supernatural: la pluripremiata serie con Jared Paladecki e Jensen Ackles segue passo dopo passo i due ormai celebri cacciatori del paranormale. Missioni avvincenti e un cammino sempre più difficile e pericoloso tra fantasy, thriller e romanticismo. Giovedì 24 dicembre – per il ciclo Noi siamo leggenda – una mega maratona tutta al gusto action: alle 14.00 si inizia con Last Action Hero – L’ultimo grande eroe, alle 16.30 The green hornet, alle 19.10 Shooter, alle 21.30 va in onda l’adattamento cinematografico di A-Team, una delle serie tv action di culto degli anni ‘80, con gli amatissimi Liam Neeson e Bradley Cooper. In seconda serata, Rombo di Tuono e a seguire Rombo di Tuono II. Venerdì 25 dicembre – per il ciclo Friday Action Heroes – un’altra maratona di colpi di scena con protagonisti Jackie Chan e Chuck Norris: alle 14.00 si inizia con The Medallion, alle 15.30 Spia per caso, si prosegue alle 17.30 con Il serpente all’ombra dell’aquila, alle 19.30 Thunderbolt – sfida mortale, in prima serata arriva Tempio di fuoco, in seconda serata Rombo di Tuono III e per concludere Brooklyn’s finest. Giovedì 31 dicembre alle 21.30 invece è il momento di Robocop, che racconta l’emozionante storia di un poliziotto meta uomo e metà cyborg.

Quale sarà la colonna sonora per questo Natale 2020? Sicuramente andrà in onda su VH1 (67 del digitale terrestre, 22 di tivùsat e 715 di Sky) il canale musicale dedicato ai successi di ieri e oggi, che dal 19 al 25 dicembre ospiterà sui suoi schermi imperdibili rotazioni tematiche con i migliori successi musicali, dai classici natalizi Last Christmas degli Wham! e All I want for Christmas is you di Mariah Carey, fino ai più recenti di Justin Bieber, Michael Buble, Laura Pausini e Ariana Grande. La festa più attesa dell’anno prende dunque ritmo con VH1 #BESTOF20 CHRISTMAS: le migliori canzoni di Natale degli ultimi 20 anni! Format attivo anche sui social, dove è possibile votare il brano preferito sulle Instagram Stories di VH1 ogni mercoledì fino al 23 dicembre. Il canale è inoltre pronto a ripercorrere insieme al pubblico il 2020 in tutti i suoi generi e le sue forme musicali: dal 7 dicembre ogni categoria avrà la sua classifica e il suo brano preferito, per arrivare poi al meglio del meglio con la Top chart 2020: 50 video dei pezzi più forti di quest’anno per poi incoronare il brano numero uno in assoluto del 2020! Infine, sabato 26 dicembre alle 17.00 va in onda lo Special Weekend, con protagonisti Tommaso Paradiso Vs Cesare Cremonini: un modo per ripercorrere i brani più significativi di due icone della musica italiana degli ultimi anni.

Brand in esclusiva su SKY

Comedy Central – canale Sky 128 e in streaming su NOW TV, la casa della comicità e il primo canale in Italia dedicato anche alla stand-up comedy di stampo anglosassone – da martedì 22 dicembre alle 21.00 in prima tv assoluta propone The Roast of Italy, un programma «observational» unico nel suo genere, cucito addosso al protagonista, Francesco De Carlo. Si alterneranno momenti di stand up comedy, interviste ed esperienze immersive fatte in prima persona dallo stesso De Carlo, dove si approfondiranno i diversi temi di puntata. Il 25 novembre è iniziato, invece, il viaggio di Zelig C-Lab – in onda ogni mercoledì alle 21.00 – il programma condotto dall’inimitabile duo Davide Paniate e Federico Basso, che nasce dalla collaborazione fra Zelig, lo storico teatro milanese leader del cabaret e Comedy Central, e che porta sul palcoscenico una comicità spassosa, intelligente, graffiante. Tra gli ospiti delle puntate in onda nel periodo natalizio – 23, 30 dicembre e 6 gennaio – anche: Leonardo Manera, Paolo Migone, Peppe Iodice, Marta & Gianluca! Ma il Natale in casa Comedy continua anche sul fronte sitcom, infatti, dal 23 al 27 dicembre e durante un’intensa maratona giovedì 24 dicembre dalle 21.00, vanno in onda gli episodi natalizi più belli di due serie tv cult: Friends e How I met your mother. A conclusione della maratona, un grande classico della comicità italiana: Fantozzi il ritorno. Venerdì 1° gennaio alle 16.30, per iniziare l’anno con la giusta dose di risate, arrivano scoppiettanti Hot Shots! e Hot shots! 2: le commedie con Charlie Sheen nei panni del tenente Topper Harley. Le feste finiscono, ma la comicità su Comedy Central è instancabile! Mercoledì 6 gennaio dalle 16.30, in un solo pomeriggio vanno in onda due grandi show di Maurizio Battista dove le protagoniste sono spensieratezza e allegria con gli spettacoli Allegro? Sì, sì…ma non troppo! e a seguire Comedy Celebration.

Su MTV – canale 130 Sky e in streaming su NOW TV, il brand leader tra i ragazzi – è in onda in prima visione assoluta, dal 14 dicembre ogni lunedì alle 22.50, la nuova stagione di Geordie Shore: i tamarri “made in UK”, ragazzi e ragazzi di Newcastle, sono pronti a dare il meglio (e il peggio) di loro con spregiudicatezza e disinibizione. Feste, bicchieri da riempire, situazioni assurde in pieno stile geordies. Sabato 19 dicembre in prima tv assoluta è il momento di 2020 CODE con Awkwafina, Charlamagne tha God e Lil Duval. Una puntata speciale di 30 minuti dove i comici di Girl Code e Guy Code riprenderanno le fila di questo 2020, un anno da montagne russe e ci racconteranno quali sono le regole per arrivare alla sua fine. Torna con la seconda edizione il Global Citizen Prize che segue il grande successo dello spettacolo inaugurale catturato dal vivo alla Royal Albert Hall di Londra il 13 dicembre 2019. Il Global Citizen Prize 2020 – in Italia in onda in anteprima esclusiva sui canali MTV sabato 26 dicembre, su MTV alle 20.00 e su MTV Music (canali Sky 131 e 704) alle 21.00 – sarà presentato da John Legend e vedrà le performance esclusive anche di Carrie Underwood, Gwen Stefani, Tori Kelly e JoJo e le apparizioni di Elton John, Shawn Mendes, Priyanka Chopra Jonas e tanti altri. Dal 6 gennaio ogni mercoledì alle 22.50 in prima tv assoluta va in onda Celeb Ex in the City, un nuovo spin-off del programma di successo Ex on the Beach. In ogni episodio due celebrità single vanno ad un appuntamento al buio in un ristorante nel cuore di Londra. Sembra un sogno romantico, fino a quando non si presentano anche gli ex delle celebrità.
Tra le star in cerca d’amore: Calum Best, Michael Griffiths, Charlie King, Megan Barton Hanson, Jon Clarke, Gothy Kendoll, Liam Gatsby, Malique Thompson Dwyer, Amelle Berrabah, Amy Hart, Jess Gale, Aisleyne Horgan Wallace e tantissimi altri ospiti a sorpresa!

Il 2020 sarà sicuramente un anno che non potremo dimenticare ed è grazie alla musica che siamo rimasti sempre vicini, nonostante le distanze. Saranno proprio i fan di MTV a scegliere la canzone simbolo di quest’anno, votando ogni settimana sulle Instagram stories del canale.

Brand a target kids & family

Su Super! – canale 47 del digitale terrestre e 625 di Sky –  arrivano tante novità sotto l’Albero di Natale come i nuovi episodi della terza stagione di Miraculous, dal 7 Dicembre, dal lunedì al venerdì alle 17.50. Anche a dicembre ogni venerdì alle 18.40 è all’insegna di Talent Reverse, il nuovo format di Super! e House of Talent che gioca al contrario, ovvero, gli influencer della crew di House of Talent dovranno prendere per 24 ore il posto dei loro genitori, fratelli/sorelle o amici. Antony Nano, Federico Mancosu, Giorgio Solfrizzi, Giuseppe Spitaleri, Manuel Ciccio, Matteo Andreini, Michelle Cavallaro, Noa Planas, Pietro Dell’Aquila, Roberto Magro, Swami Caputo, Valentina Bivona sono i Talent a cui Super! e House of Talent hanno deciso di invertire la propria vita con quella della loro famiglia. Dal 14 dicembre, dal lunedì al venerdì alle 17.25, arrivano i nuovi episodi di Boy Girl Gog Cat Mouse Cheese, la nuova serie animata con protagonista una famiglia un po’ stravagante. I protagonisti ci dimostreranno come una famiglia moderna, si possa amare nonostante le differenze, le origini e le caratteristiche di ognuno. Nel periodo natalizio arriva l’appunatmento con Let’s Movie che dal 19 dicembre al 10 gennaio avrà un doppio appuntamento: alle 11.25 e alle 19.05. Il 25 dicembre andranno in onda una carrellata di espisodi speciali a tema degli show più amati del canale. Inoltre, dal 19 dicembre, in corrispondenza con gli episodi de I Thunderman alle 18.15, saranno trasmesse le migliori foto famiglia in versione postcard natalizia che gli utenti avranno mandato al sito del canale.

Su Nickelodeon – canale 605 Sky – venerdì 11 dicembre alle 20.00 torna SlimeFest! Lo show televisivo condotto da Marta Losito e Valeria Vedovatti, un vero concentrato di slime, musica, balli e ospiti tra i più amati dalle nuove generazioni. Dal 23 dicembre, dal lunedì al venerdì alle 15.30 debuttano finalmente i nuovi episodi della serie animata Lui è Pony che chiudono la prima stagione. Per il periodo natalizio, il brand ha realizzato anche una campagna digital sull’account Instagram di Nickelodeon, intitolata #ShareaSmile, per portare il sorriso all’interno delle famiglie con un’attività che partirà proprio il 7 dicembre e si concluderà il 27. L’albero di Natale sarà il protagonista di questa comunicazione con l’obiettivo di coinvolgere le famiglie nella sua realizzazione, inoltre, i social di Nickelodeon metteranno a disposizione grafiche e immagini ispirazionali perché tutti possano trovare un caldo sorriso in questo Natale. E per tutti i follower è a disposizione il nuovissimo filtro per trovare il sorriso dei personaggi di Nickelodeon più adatto. In parallelo sul canale andrà in onda lo stunt di programmazione “Condividi una risata”, dal 14 dicembre ogni giorno alle 17.00 una striscia di episodi natalizi delle migliori serie di Nickelodeon tra cui gli episodi speciali inediti di A casa dei Loud, I Casagrande e lo speciale natalizio da 45minuti “The All Star Nickmas Spectacular” con tutte le star di Nick.

Su NickJr – canale 603 Sky, inizia ufficialmente il conto alla rovescia per il Natale! Dal 14 dicembre tutti i giorni alle 15:40 sarà in onda lo Stunt di programmazione natalizia: I piccoli aiutanti di Babbo Natale. Ogni giorno un’ora di programmazione speciale con le avventure natalizie dei personaggi più amati come: Paw Patrol, Blaze, 44 Gatti, Blues’ Clues and you e tanti altri. Ci sarà spazio anche per alcuni episodi inediti, come gli attesissimi speciali natalizi di Alvinnn!!! intitolato Buon Natale dai Chipmunk e di Bubble Guppies I Guppies salvano il Natale!. Il 23 dicembre, dal lunedì al venerdì alle 20:00, è pronta al debutto Deer Squad, la nuovissima serie prescolare che ha come protagonisti Kay, Rammy, Lola e Bobbi. Quattro “cerbiatti in azione” che con i loro mitici poteri (acqua, sole, terra epiante) e dei veicoli supertecnologici proteggeranno la città e la foresta che la circonda. Una serie improntata sull’ecologia e sull’ambiente. E il 22 Dicembre alle 20:00 si va tutti sott’acqua con Baby Shark con l’inedito episodio intitolato: Il desiderio di Nuotale. Nelle profondità marine la festa del “Nuotale” è alle porte: Baby Shark e William vorrebbero tanto ricevere in regalo un “Ruttabolle”, il gioco più desiderato da tutti i pesciolini del mare. Ma quando Babbo Squalo sembra essere scomparso dal Polo Nord, toccherà a loro trovarlo e salvare il vero spirito del Nuotale.

###

From 2a News:

Giffoni 2020, ViacomCBS partecipa con 2 panel: Pianeta e Ruoli Sociali

I Brand Kids di Viacomcbs Italia al Giffoni 2020. Il 29 dicembre Nickelodeon porterà la testimonianza per la tutela sull’ambiente con Spongebob e il 30 dicembre sul palco virtuale arrivano i protagonisti di ‘Talent Reverse’.

ViacomCBS Networks Italia è presente all’edizione invernale Giffoni 2020 con i suoi due brand a target kids & family, Nickelodeon (canale Sky 605) e Super! (canale 47 del dtt e tivusat e 625 di Sky).

In particolare, Martedì 29 dicembre alle 17:30, Nickelodeon e l’area infanzia di RCS MediaGroup racconteranno Spongebob e il Manifesto della Generazione Blu, un progetto nato per aiutare le nuove generazioni ad avere una sensibilità maggiore nei confronti del pianeta e del mare. Le Nazioni Unite hanno dichiarato il 2021-2030 il Decennio del Mare, dieci anni dedicati alle Scienze del Mare per lo Sviluppo Sostenibile. L’educazione ambientale deve iniziare da piccoli e con il giusto linguaggio: SpongeBob accompagna i bambini in questo percorso di consapevolezza.

Il “Manifesto della Generazione Blu con SpongeBob” è una richiesta d’aiuto che lo stesso SpongeBob invia ai suoi amici sulla terra, per sensibilizzarli e far capire loro che il pianeta ha bisogno di gentilezza e rispetto.

Il giorno 30 dicembre alle ore 18:00, Super! porterà sul palco virtuale di Giffoni 2020, Noa Planas, Swami Caputo, Valentina Bivona, Giorgio Solfrizzi e Federico Mancosu, protagonisti di Talent Reverse, il nuovo format co-prodotto da Mondo TV e House of Talent in onda su Super!, il canale 47 del dtt e 625 di Sky, tutti i venerdì alle 18.40. In ogni puntata un influencer scambia per 24 ore il proprio ruolo con genitori, fratelli/sorelle o amici con non poche difficoltà ed imprevisti. Durante il panel i creator racconteranno l’esperienza che hanno vissuto in prima persona.

###

From PuntoZip:

Nickelodeon al Giffoni per spiegare ai giovani la salvaguardia del pianeta

ViacomCBS Networks Italia è presente all’edizione invernale Giffoni 2020 con i suoi due brand a target kids & family, Nickelodeon (canale Sky 605) e Super! (canale 47 del dtt e tivusat e 625 di Sky).

In particolare, Martedì 29 dicembre alle 17:30, Nickelodeon e l’area infanzia di RCS MediaGroup racconteranno Spongebob e il Manifesto della Generazione Blu, un progetto nato per aiutare le nuove generazioni ad avere una sensibilità maggiore nei confronti del pianeta e del mare. Le Nazioni Unite hanno dichiarato il 2021-2030 il Decennio del Mare, dieci anni dedicati alle Scienze del Mare per lo Sviluppo Sostenibile.  L’educazione ambientale deve iniziare da piccoli e con il giusto linguaggio: SpongeBob accompagna i bambini in questo percorso di consapevolezza.

Il “Manifesto della Generazione Blu con SpongeBob” è una richiesta d’aiuto che lo stesso SpongeBob invia ai suoi amici sulla terra, per sensibilizzarli e far capire loro che il pianeta ha bisogno di gentilezza e rispetto. 

Il giorno 30 dicembre alle ore 18:00, Super! porterà sul palco virtuale di Giffoni 2020, Noa Planas, Swami Caputo, Valentina Bivona, Giorgio Solfrizzi e Federico Mancosu, protagonisti di Talent Reverse, il nuovo format co-prodotto da Mondo TV e House of Talent in onda su Super!, il canale 47 del dtt e 625 di Sky, tutti i venerdì alle 18.40. In ogni puntata un influencer scambia per 24 ore il proprio ruolo con genitori, fratelli/sorelle o amici con non poche difficoltà ed imprevisti. Durante il panel i creator racconteranno l’esperienza che hanno vissuto in prima persona.

###

Di Più Nick: ViacomCBS Italy Lights Up Milan with Nickelodeon, MTV and Paramount Network Christmas Trees!

Originally published: Wednesday, December 16, 2020.

Follow NickALive! on Twitter, Tumblr, Reddit, via RSS, on Instagram, and/or Facebook for the latest Christmas on Nickelodeon Italy News and Highlights!

No comments:

Post a Comment

Have your say by leaving a comment below! NickALive! welcomes friendly and respectful comments. Please familiarize with the blog's Comment Policy before commenting. All new comments are moderated and won't appear straight away.