Tuesday, November 12, 2019

Nickelodeon Italy to Host Worldwide Day of Play at the MUBA Children's Museum Milan on Saturday 23rd November 2019

To celebrate the United Nations' Universal Children's Day, Nickelodeon Italy (Italia) has announced that it will be hosting Italy's first-ever Nickelodeon Worldwide Day of Play at the MUBA Children's Museum Milan in Milan on Saturday 23rd November 2019! The event will be free, and will feature many activities inspired by popular Nick shows, as well as meet and greets with beloved Nickelodeon characters, including SpongeBob SquarePants, the Teenage Mutant Ninja Turtles, Shimmer and Shine, PAW Patrol and Jay. For more information, visit http://www.nicktv.it/info/spongebob-muba


NICKELODEON ARRIVA AL MUBA

In occasione della Giornata Internazionale dei diritti dell'infanzia promossa dall'ONU, Nickelodeon e NickJr organizzano una giornata di festa al MUBA per ricordare a tutti che il gioco è un diritto per ogni bambino.

Spongebob, Tartarughe Ninja, Shimmer&Shine, Paw Patrol e Jay vi terranno compagnia per tutta la giornata (10.00 -18.30) con tante attività gratuite presso il MUBA.

A Spongebob saranno dedicati anche i 5 turni di visita della mostra-gioco Natura e del centro permanente REMIDA (10.00, 11.30, 14.00, 15.30, 17.00) che, per la giornata del 23 novembre, saranno ad ingresso gratuito.

Attività ad ingresso gratuito accessibili solo su prenotazione:

NATURA con Spongebob
(per bambini dai 2 ai 6 anni)
Ingressi alle ore 10.00 | 11.30 | 14.00 | 15.30 | 17.00

I bambini andranno alla scoperta della Camera delle Meraviglie della mostra-gioco Natura che per l'occasione sarà arricchita con materiale marino (conchiglie, spugne, sassi e sabbia) da esplorare attraverso i sensi, in un'indagine che va dal macro al micro e ritorno, anche attraverso l'uso di ingrandimenti.

REMIDA con SpongeBob
(per bambini dai 2 agli 11 anni)
Ingressi alle ore 10.00 | 11.30 | 14.00 | 15.30 | 17.00

REMIDA MILANO è il centro di riuso creativo, aperto da MUBA nel 2010. È il luogo dove i materiali scartati dalla produzione industriale e artigianale si trasformano in preziose risorse creative. È un luogo dove in maniera giocosa e creativa si sensibilizzano le giovani generazioni su temi importanti come quello del rapporto tra uomo e ambiente. I bambini troveranno un allestimento che richiama i colori, le cromie e le sfumature del mare: le tonalità dall'azzurro al blu, i bianchi, le trasparenze.

REMIDA è un progetto dell'Istituzione Nidi e Scuole d'Infanzia del Comune di Reggio Emilia e di Iren Emilia, ideato a Reggio Emilia nel 1996, gestito dalla Fondazione Reggio Children e il Centro Loris Malaguzzi. Intorno a questa esperienza è nata la rete dei REMIDA che oggi si compone di 14 centri nel mondo di cui REMIDA MILANO è parte.

Attività nell'area di libera fruizione del Museo:

Ma non è tutto. Nel giardino del MUBA e in alcune aree interne, Nickelodeon organizza durante tutto l'arco della giornata attività, sempre gratuite, senza obbligo di prenotazione. Si potrà giocare, imparare, divertirsi e scatenarsi con le property di Nickelodeon ma anche scattare una foto con il proprio costume character preferito.

L'ingresso gratuito è su prenotazione fino ad esaurimento dei posti disponibili.
I biglietti saranno a disposizione del pubblico a partire dalle ore 10.00 di martedì 12 novembre 2019.

Per prenotare i biglietti è necessario andare sul sito di ticketing di MUBA e selezionare l'evento ("Natura con Spongebob" o "REMIDA con Spongebob") e l'orario desiderato.

REGISTRATI SUL SITO DEL MUBA

###

Worldwide Day of Play is Nickelodeon's pro-social initiative which celebrates kids' love of play, highlighting the importance physical activity, and encourages the whole family to take part in creative and imaginative sports and games in a safe environment.

Worldwide Day of Play was created by Nickelodeon in conjunction with its “Let’s Just Play” campaign, and has since become a worldwide movement which goal is to encourage a healthy lifestyle, balancing watching television and playing video games with taking part in traditional leisure activities, whilst respecting and taking into account everyone's differences.

Originally published: Saturday, October 19, 2019.

Additional sources: Google Translate, DeepL Translator, Google.
Follow NickALive! on Twitter, Tumblr, Reddit, via RSS, on Instagram, and/or Facebook for the latest Nickelodeon Worldwide Day of Play News and Highlights!

No comments:

Post a Comment

Have your say by leaving a comment below! NickALive! welcomes friendly and respectful comments. Please familiarize with the blog's Comment Policy before commenting. All new comments are moderated and won't appear straight away.